TEANO (CE) Abbandona rifiuti pericolosi a bordo strada Incastrato dalle fototrappole e denunciato.
Operazione congiunta della Polizia Provinciale di Caserta e della Guardia Agroforestale Italiana. Sequestrata l’auto e ritirata la patente a un 45enne del posto.
Si era accostato lungo la carreggiata di una strada provinciale nel territorio di Teano, convinto di agire indisturbato, per sbarazzarsi di un secchio pieno di pittura e altro materiale inquinante. L’atto incivile non è però sfuggito all’occhio delle fototrappole posizionate sul territorio per il monitoraggio dei reati ambientali.
A finire nei guai è stato un’ uomo di circa 45 anni, residente a Teano. L’intervento è stato condotto dagli agenti della Polizia Provinciale di Caserta, coordinati dal Colonnello Biagio Chiariello, insieme al personale dell’associazione Guardia Agroforestale Italiana, attivamente impegnata nel contrasto allo sversamento illecito di rifiuti.
Dalla disamina dei filmati ad alta definizione registrati dai dispositivi di videosorveglianza, gli operanti sono riusciti a risalire in tempi rapidi alla targa del veicolo impiegato per l’abbandono del rifiuto pericoloso.
Dopo i riscontri anagrafici, gli agenti si sono presentati direttamente presso l’abitazione del 45enne per contestargli i fatti e procedere agli adempimenti di legge.
Oltre alla denuncia scattata a suo carico presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere per abbandono non autorizzato di rifiuti pericolosi, nei confronti dell’uomo sono state applicate rigide sanzioni come il ritiro immediato della patente di guida ed il sequestro dell’ autovettura.
L’operazione rientra nel quadro dei controlli ad ampio raggio, disposti dal colonnello Biagio Chiariello, volti a reprimere il fenomeno dello sversamento abusivo lungo le arterie viarie della provincia di Caserta.

Afragola Ambiente ANAS Anas Campania Arresti Arresto Arte Arzano Attualità Avellino Aversa Benevento Caivano CAMPANIA Carabinieri Casandrino Caserta Chiesa Controlli Cronaca Cultura Denunce Denuncia droga Eventi Eventi e Cultura Evento Francesco Emilio Borrelli Frattamaggiore gdf GDF NAPOLI Giugliano in Campania Grumo Nevano Guardia di Finanza Ischia Italia Libri M5S musica Napoli Natale Politica Polizia di Stato Polizia Locale Pozzuoli Presentazione libro Regione Campani Regione Campania Roma Salerno Sanità Scuola sequestro Sicurezza Sociale Spettacolo Sport teatro Università Federico II viabilità
- AMERICA’S CUP, MIGLIAIA DI CITTADINI A BACOLI PER I DUE EVENTI ALLA CASINA VANVITELLIANA ED AL CASTELLO DI BAIA. SINDACO JOSI DELLA RAGIONE: “TANTE ISTITUZIONI PRESENTI. UN SUCCESSO STRAORDINARIO”
- TEANO (CE) Abbandona rifiuti pericolosi a bordo strada Incastrato dalle fototrappole e denunciato.
Operazione congiunta della Polizia Provinciale di Caserta e della Guardia Agroforestale Italiana. Sequestrata l’auto e ritirata la patente a un 45enne del posto. - SANT’ANTIMO. Trova un borsello con denaro e documento, tredicenne lo porta alla polizia locale per farlo consegnare al proprietario, che è il presidente del consiglio comunale. L’amministrazione decide di consegnarli una targa per il suo gesto.
- Muore sul lavoro a 21 anni, Palumbo (Cisal Caserta): “Lutto inaccettabile, figlio nostro”
- Quartieri Spagnoli: rinvenuta e sequestrata sostanza stupefacente
