Pubblicità

AMERICA’S CUP, MIGLIAIA DI CITTADINI A BACOLI PER I DUE EVENTI ALLA CASINA VANVITELLIANA ED AL CASTELLO DI BAIA. SINDACO JOSI DELLA RAGIONE: “TANTE ISTITUZIONI PRESENTI. UN SUCCESSO STRAORDINARIO”

Hanno partecipato, tra le tantissime autorità, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, il presidente della Regione Campania, Roberto Fico, il presidente di Sport e Salute, Marco Mezzaroma, il capo gabinetto del ministero dello Sport, Sabrina Bono, il console degli Stati Uniti d’America a Napoli, Terrence Flynn, il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, la direttrice del Parco Archeologico dei Campi Flegrei, Teresa D’Angelo, ed i rappresentanti dei team dell’America’s Cup.

“Sono state migliaia le persone che hanno partecipato ai due eventi per l’America’s Cup che si sono tenuti ieri sera a Bacoli. Un successo sopra ogni aspettativa – afferma il sindaco Josi Della Ragione – che ha promosso nel mondo la nostra terra. Il video mapping alla Casina Vanvitelliana ed al Castello Aragonese di Baia accompagnato da due concerti musicali, hanno incantato pubblico ed autorità presenti. Con visita finale a Villa Ferretti, bene confiscato alla camorra. Tra le più fotografe, al Museo Archeologico dei Campi Flegrei, la coppa della competizione velica più antica al mondo. La città si è fatta trovare pronta per questa grande occasione di promozione e sviluppo, resa possibile grazie alla sinergia con Città Metropolitana di Napoli, Sport e Salute e Regione Campania. Abbiamo dimostrato quanto il nostro territorio stia assurgendo sempre più a palcoscenico internazionale. Un luogo di vanto per la Campania e per l’Italia intera. Grande soddisfazione tra i presenti per le iniziative culturali che senza dubbio resteranno nella storia della nostra comunità. Aver portato qui uno tra gli eventi sportivi più importanti e seguiti del pianeta, è motivo di orgoglio”.

Comunicato stampa

Bacoli, 26.09.2025