Domani, Sabato 3 maggio è il giorno di “Giochi senza barriere”, la grande festa dell’inclusione sociale realizzata dall’associazione Tutti a Scuola ODV all’interno della Mostra d’Oltremare, a Napoli. L’associazione Progetto Esserci ha coordinato, nei comuni di Grumo Nevano, Frattamaggiore e Frattaminore, l’organizzazione dei bus messi gratuitamente a disposizione dall’associazione tutti a scuola

Tutti a Scuola ODV e che porteranno più di cento persone dal nostro territorio alla mostra d’oltremare.
Il primo bus parte alle ore 09:30 da via San Domenico Grumo Nevano, davanti alla sede dell’IPIA Niglio. Hanno aderito all’invito di Progetto Esserci le associazioni Mamre APS e Guardateci negli Occhi, che porteranno tanti amici con sè.
Il secondo bus partirà sempre alle ore 09.30 da Frattaminore, in via Crispano 6, sede dell’associazione Horses Team. Anche qui hanno risposto all’invito di Progetto Esserci le associazioni Horses Team e UALSI Polo territoriale di Frattamaggiore, nonché le Guardie Ambientali di Frattamaggiore che faranno salire sul bus tantissimi amici. Saranno presenti all’evento anche alcuni ragazzi di Casa Impresa Benessere – ASL Napoli 2 Nord che, insieme a tutti gli enti coinvolti in questa splendida giornata, costituiscono una sinergia territoriale di cruciale importanza per il sostegno alla disabilità.
Come ogni anno l’ingresso a Giochi Senza Barriere è totalmente gratuito. Gli ospiti della festa potranno beneficiare anche quest’anno di tante attività ludiche all’insegna dell’inclusione e di punti ristoro in cui potranno mangiare e rinfrescarsi. Oltre ai panini, da sempre garantiti dagli organizzatori, ci saranno anche il pizzaiolo Errico Porzio, la pasticceria Poppella e tanti altri protagonisti della gastronomia partenopea.
Ricchissimo il parterre degli ospiti musicali e del mondo dello spettacolo: il conduttore RAI Flavio Insinna, Gigi D’Alessio, il rapper Clementino, Leo Gassman, reduce da Sanremo, il cantautore Dario Sansone insieme ai Foja, Andrea Sannino e tanti altri.
Giochi senza barriere aprirà i battenti alle 09:30 per terminare alle ore 19:00. Antonio Nocchetti, presidente di Tutti a scuola ODV, ha sottolineato l’importanza di questa festa perché, afferma, “Per un giorno l’anno la politica si occupa di disabilità. Almeno un giorno all’anno”.
Ricordiamo ai lettori di Vita Web TV che restano a disposizione ancora due posti liberi sul bus che parte da Grumo Nevano e cinque posti sul bus in partenza da Frattaminore.
Se risiedi nei comuni di Grumo Nevano, Frattaminore o Frattamaggiore vuoi partecipare alla magnifica festa di Giochi senza barriere non esitare a contattare:

Dott.ssa Carmela Giametta
347.6428857