Pubblicità

“Weekend Oplontis”: 113 studenti del Liceo Pitagora diventano guide della Villa di Poppea

TORRE ANNUNZIATA – Saranno gli studenti a raccontare la Villa di Poppea. Il 25 e il 26 settembre 2026 il Parco Archeologico di Oplontis ospita “Weekend Oplontis”, l’open day che chiude il progetto “Cittadini di Oplontis e Narratori digitali”: 113 ragazzi delle classi prime e seconde del Liceo Pitagora-Croce accoglieranno i visitatori e condurranno una visita interattiva del sito.

Per le due fasce orarie è prevista apertura straordinaria con ingresso gratuito: i visitatori potranno percorrere la villa e interagire direttamente con gli studenti-narratori.

Quando: venerdì 25 settembre, ore 15:00–17:00 | sabato 26 settembre, ore 10:00–12:00
Dove: Parco Archeologico di Oplontis – Villa di Poppea, Torre Annunziata

Il progetto è promosso da Storie Campane APS, capofila, con Piccoli Passi Grandi Sogni APS, Pase APS, ART 33 e Trees for Naples, cofinanziato da Regione Campania e in collaborazione con il Parco Archeologico di Pompei.
Interverranno la dirigente scolastica del Liceo Pitagora-Croce, Prof.ssa Olimpia M.T. Savarese, gli operatori e i docenti coinvolti.
Giornalisti e troupe sono invitati a partecipare: gli studenti sono disponibili per interviste al termine delle visite.