UILCOM

Campania

LUNEDÌ 20 GIUGNO, ALLE ORE 9:30, PRESSO IL COMPLESSO MONUMENTALE DI SANTA CHIARA, A NAPOLI, SI TERRÀ IL VI CONGRESSO DELLA UILCOM CAMPANIA

Si terrà lunedì, 20 giugno, alle ore 9:30, presso il Complesso Monumentale di Santa Chiara, il VI Congresso della UILCOM Campania, la categoria dei lavoratori delle telecomunicazioni della UIL , alla presenza di Massimo Taglialatela, segretario generale della UILCOM, Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania e Salvo Ugliarolo, segretario generale della UILCOM nazionale.

“Le aziende del settore che rappresentiamo  sono state importanti e necessarie nel corso della pandemia e continuano ad esserlo visti i disagi che sta generando la guerra nel cuore dell’Europa. Ad esse dedichiamo il nostro impegno e daremo particolare rilevanza negli argomenti che tratteremo nei prossimi lavori congressuali.” –  dichiara il segretario  generale della UilCom Campania, Massimo Taglialatela.

“I lavoratori che hanno gestito le telecomunicazioni, la cosiddetta rete, hanno garantito e continuano a garantire, in un periodo di particolare emergenza, grazie al loro impegno costante, la comunicazione digitale, la connessione tramite la banda larga e la fibra, consentendo – continua Taglialatela –  lo scambio di informazioni importanti alla comunità scientifica, alle famiglie, per poter restare informate, così come hanno consentito alla scuola il percorso didattico attraverso la DAD rivolta a tutti gli allievi di ogni ordine e grado e agli studenti universitari.”

“Il VI Congresso regionale della UILCom – annuncia Taglialatela –  tratterà, altresì, dell’importante settore audiovisivo. La Rai, insieme alle tv private, hanno garantito nei momenti difficili le informazioni. Non saranno tralasciate  le condizioni dei lavoratori delle aziende cartarie come, ad esempio quelle che si occupano di packaging alimentare. Molti sono stati e sono i settori della categoria determinanti che hanno avuto ed hanno un grande senso di responsabilità”.

Comunicato stampa