SAN GIORGIO A CREMANO. SICUREZZA ALIMENTARE: OK AI CORSI MEDEATERRANEA-CARABINIERI NAS A NAPOLI. Ratificato il protocollo di intesa all’istituto tecnico E. Medi

SAN GIORGIO A CREMANO. Sicurezza alimentare, biotecnologie alimentari ed ambientali, tutela della salute, legalità. Sono questi i temi dell’Accordo ratificato da Medeaterranea, ente di divulgazione scientifica e Medeaterranea, ente di divulgazione scientifica, alla presenza dei Carabinieri del Nas l’Istituto Tecnico Industriale “E. Medi” di San Giorgio a Cremano in provincia di Napoli.
A sottoscrivere il documento, che recepisce il Protocollo nazionale siglato nel 2019 tra il Miur e l’Arma dei Carabinieri e che consentirà l’avvio delle attività formative nelle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Napoli, sono stati Salvador Tufano dirigente scolastico dell’istituto, Polo didattico di riferimento provinciale e il presidente dell’ente di formazione Medeaterranea, Massimiliano Quintiliani, alla presenza del comandante del gruppo Nas Carabinieri di Napoli, il Tenente Colonnello Michele Avagnale e del Maresciallo Maggiore Massimiliano Augliese.
Gli interventi formativi, seminari scientifici ed incontri didattico-educativi, avranno dunque come linee di comunicazione le biotecnologie per la salute, l’impatto dell’ambiente sulla salute umana, nonché la sicurezza alimentare come principio di precauzione e saranno realizzati col supporto del personale specializzato del Nas in una logica di formazione interattiva, dall’accademia Medeaterranea, da oltre un decennio impegnata in attività di divulgazione e formazione scientifica con il Miur e altri enti di ricerca nazionali e internazionali.
“Formiamo e sensibilizziamo, in tutte le regioni italiane, di concerto con i Nas nazionali, gli studenti, ma anche le loro famiglie ed il territorio, sui temi delle biotecnologie per la salute, della Dieta Mediterranea e dell’impatto sulla salute dei corretti stili di vita, anche sociale”, sottolinea Quintiliani per il quale “coniugare le competenze tecnico-scientifiche con la cultura della legalità e del corretto esercizio della democrazia, è un esercizio indispensabile per formare non soltanto studenti preparati ma, soprattutto, dei buoni cittadini”.

Seguiteci sui nostri canali social!

Afragola (19) Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (149) Angelo Vassallo (31) Arresto (406) Avellino (38) Aversa (52) Benevento (21) Brusciano (21) Caivano (35) CAMPANIA (53) Carabinieri (663) Casandrino (30) Caserta (1775) Casoria (20) Castel Volturno (23) Covid-19 (27) Dario Vassallo (31) droga (22) Eventi (24) Eventi e Cultura (163) Evento (27) Fondazione Vassallo (29) Francesco Emilio Borrelli (66) Frattamaggiore (71) gdf (116) Gennaro Saiello (38) Grumo Nevano (42) Guardia di Finanza (172) Ischia (34) Italia (1060) M5S (78) Maria Muscarà (43) Michele Cammarano (35) musica (35) Napoli (2375) Ospedale Cardarelli (30) Polizia Locale (30) Pozzuoli (24) Presentazione libro (27) Regione Campani (1506) Regione Campania (607) Roma (43) Salerno (1717) Sanità (35) sequestro (38) Università Federico II (20) Vincenzo Ciampi (27) Vincenzo De Luca (48) Virginia Villani (20)