NAPOLI. Morte Liliana De Curtis. Il consigliere regionale Borrelli: “da oltre 20 anni aspettava l’apertura del museo dedicato al padre che vergognosamente non è stato mai realizzato


NAPOLI. Napoli è addoloratissima per la scomparsa di Liliana De Curtis avvenuta stamane. Il 15 aprile scorso Europa Verde e La Radiazza avevano reso omaggio al padre, l’indimenticabile Totò, nel giorno del 55esimo anniversario della sua morte. Nel Rione Sanità l’artista Umberto Del Prete aveva dato vita a varie imitazioni e interpretazioni di Antonio De Curtis. Turisti e residenti avevano partecipato con entusiasmo all’evento.
“Ci rattrista molto la scomparsa di Liliana De Curtis. Una donna straordinaria degna erede del tanto amato papà Antonio De Curtis la cui memoria ha sempre portato avanti con dedizione e orgoglio. Da oltre 20 anni Liliana come tanti napoletani e ammiratori del grande artista aspettava l’apertura del museo a lui dedicato che però resta ancora un progetto mai realizzato simbolo del vergognoso mix tra inefficienza amministrativa, mala burocrazia e cialtronismo diffuso. Il comune di Napoli da 22 anni ha in comodato d’uso un’area per realizzare il museo ma ad oggi siamo ancora lontani dall’apertura. Sarebbe bello onorare la memoria di Liliana e del papà realizzando finalmente questo museo per il quale sono stati spesi tanti fondi con risultati praticamente pari a zero. Se il comune non è in grado di farlo la regione non deve rinnovare il comodato d’uso e procedere autonomamente”- il commento del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che da anni si batte per ottenere l’apertura del sito museale. (cs)