NAPOLI. Il ricordo di Giogiò nell’aula del parlamento. Borrelli (AVS): “hanno ucciso il bello della nostra città”. Polemica per l’assenza del calcio Napoli ai funerali: “i valori dello sport non possono essere solo il successo e i soldi. Mi auguro che la società e i calciatori recuperino questo scivolone”.
NAPOLI. Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha ricordato Giovanbattista Cutolo giovane vittima di un baby criminale a Napoli nell’aula del parlamento.
“Hanno ucciso il bello della nostra città. Un giovane che suonava il Corno e per mantenersi agli studi faceva anche il cameriere. Abbiamo il dovere di non rendere inutile il sacrificio di questo ragazzo e dare un senso al dolore della famiglia. Per questo è necessario non solo modificare le norme con pene severe e senza sconti ma anche aumentare gli assistenti sociali e le scuole aperte. L’assassino girava per strada di notte con una pistola pur avendo dei precedenti anche per tentato omicidio. Chi ha permesso che potesse continuare a delinquere? Come è possibile commettere tali delitti a pochi metri dalla Questura, dal Comune e dalla Prefettura?” ha spiegato Borrelli.
“Ho partecipato ai funerali della vittima. C’era la città. c’erano le istituzioni locali e nazionali, c’era la gente, il popolo, gli artisti, anche i neo melodici ma mancava il calcio Napoli che sul nostro territorio è una vera e propria istituzione. Un’assenza grave nonostante gli appelli della mamma. I valori dello sport non possono essere solo il successo e i soldi ma anche fratellanza, solidarietà, amore per la vita, rispetto per il prossimo. Mi auguro che la società e i calciatori recuperino questo grave scivolone” ha concluso Borrelli. COMUNICATO STAMPA

Seguiteci sui nostri canali social!

Afragola (17) Alleanza Verdi-Sinistra (29) ANAS (108) Angelo Vassallo (26) Arresto (322) Avellino (33) Aversa (42) Brusciano (21) Caivano (29) CAMPANIA (16) Carabinieri (539) Casandrino (21) Caserta (1412) Casoria (13) Castel Volturno (16) Covid-19 (27) Dario Vassallo (24) Eventi (17) Eventi e Cultura (152) Fondazione Vassallo (24) Francesco Emilio Borrelli (48) Frattamaggiore (56) gdf (75) Gennaro Saiello (30) Grumo Nevano (33) Guardia di Finanza (104) Ischia (27) Italia (874) M5S (71) Maria Muscarà (24) Michele Cammarano (27) musica (16) Napoli (1773) Ospedale Cardarelli (26) PNRR (14) Polizia Locale (21) Pozzuoli (20) Regione Campani (1187) Regione Campania (431) Roma (26) Salerno (1352) Sanità (22) Sant'Arpino (13) sequestro (16) Sergio Rastrelli (13) Spaccio droga (13) Trianon (14) Vincenzo Ciampi (23) Vincenzo De Luca (37) Virginia Villani (19)
- FRATTAMAGGIORE. Presentazione de “La Montagna degli scheletri” di Alfredo Frezza
- NAPOLI. Dibattito pubblico Pololari Europeisti Riformatori sabato 16/12 ore 10:30
- 118: FICCO (SAUES), BENE DIPENDENZA PER CONVENZIONATI, RICOSTRUZIONE CARRIERA COMPRENDA ATTIVITÀ PREGRESSA
- GDF NAPOLI: SCOPERTA UNA MAXI-FRODE IN TEMA DI FALSE INDICAZIONI GEOGRAFICHE PROTETTE. SEQUESTRATI OLTRE 2 QUINTALI DI FALSA “PASTA DI GRAGNANO I.G.P.” PRESSO UN NOTO PASTIFICIO ADERENTE AL CONSORZIO. I Finanzieri della Compagnia Castellammare di Stabia hanno individuato un noto pastificio facente parte del “Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP” dedito al commercio di pasta recante la falsa Indicazione Geografica Protetta. Sequestrati oltre 2 quintali di pasta.
- Qualiano: Carabinieri arrestano pusher incensurato