Oggi 13 Febbraio 2022 ritorna il World Radio Day: la festa della radio

Foto: Sito web UNESCO

Si celebra oggi l’undicesima Giornata Mondiale della Radio, istituita nel 2011 dall’Unesco con una kermesse online organizzata da Radiospeaker.it , in collaborazione con Dizione.it e Programmiradiofonici.it.
L’evento “World Radio Day” si sta svolgendo come l’anno scorso in diretta streaming. Dieci ore per gli amanti della musica alla vigilia di San Valentino, la maratona ha avuto inizio alle ore 10:00 di questa mattina e si concluderà alle ore 18:00 di stasera. In queste ore, i protagonisti delle radio Nazionali, Locali, Web ed Universitarie, in un susseguirsi in modo alterno, si stanno mettendo in gioco con musica e interviste.
Di prestigio gli ospiti di questa edizione: Linus, Nicola Savino e il trio Medusa di Radio Deejay; Giuseppe Cruciani di Radio 24; Francesco Facchinetti e Marco Mazzoli di Radio 105; Mario Fargetta, Wad di m2o; Manola Moslehi di Radio Italia; Filippo Ferraro e Baz di RDS; Ringo di Virgin Radio; Filippo Solibello di Rai Radio2; Danny Stucchi di Radio Capital.
Il tema di questa edizione è “Radio and Trust”, vale a dire radio e fiducia, l’obiettivo, è quello di sensibilizzare sull’importanza della radio nella comunicazione, per stimolare l’ascoltatore ad avere fiducia nel giornalismo radiofonico.

-Roberta Elviri