NAPOLI. Furto della Madonnina a Posillipo. Installata nuova effige nella teca acquistata da un residente in memoria delle vittime della frana del 1 Novembre 1948.

Il signor Paolo Insidioso, commerciante napoletano, ha provveduto a far realizzare una nuova statuina della Madonnina di Posillipo posta in memoria delle vittime della frana del 1 Novembre 1948 a Posillipo che venerdì mattina è stata istallata in sostituzione di quella rubata da ignoti ad inizio Aprile di quest’anno. Padre Giuseppe ha benedetto la nuova Madonnina alla presenza di residenti e parenti delle vittime ricordati con una lapide.
“La teca è stata anche oggetto di ristrutturazione e grazie a questo nobile gesto, il simbolo rappresentativo delle vittime di questa tragedia torna ad essere presente in quel punto anche se, come si può immaginare, il valore simbolico non sarà lo stesso di quello della Madonnina originaria che giaceva lì da oltre 70 anni. I vigliacchi che hanno rubato la statuina e nonostante i numerosi appelli non l’hanno restituita. Resta una domanda a cui non siamo stati capaci di darci una risposta: perchè è stato realizzato questo furto infame?” dichiarano il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli con quello della I Municipalità Lorenzo Pascucci che hanno seguito la vicenda sin dall’inizio.(CS)