MARANO.Atto intimidatorio nei confronti del giornalista Bruno Giaquinto. Borrelli (AVS): “ennesima vittima della deriva che stiamo vivendo”

MARANO.”Ci troviamo a Marano di Napoli, Via Unione Sovietica. Mercoledì Mentre cenavo insieme alla mia famiglia d’un tratto alcuni balordi, presumibilmente a bordo in uno scooter di grossa cilindrata, hanno colpito con due corpi contundenti la mia finestra, provocando due buchi. Al momento non sappiamo se siano stati degli spari. Stanno indagando i carabinieri presso cui stamattina ho formalizzato apposita denuncia. Io sono un giornalista e dipendente presso il Comune di Calvizzano. Sul tratto di strada in cui risiedo le persone mi vedono come un punto di riferimento perché spesso denuncio situazioni di furti, danneggiamenti di auto e cose simili. Da ieri sera ho perso la serenità, ho paura di scendere, ho paura di muovermi, ho paura di fare tutto. Domenica ho ricevuto un’avvisaglia che forse mi è sfuggita: ho trovato il parabrezza dell’auto tutto sporco di salsa, ma pensavo fosse un atto di inciviltà. Stamattina mi farò accompagnare da un amico dai carabinieri. Spero lei mi possa aiutare e mi possa stare vicino in questo momento dove sia io che la mia famiglia siamo fortemente turbati. Io so che Lei è molto considerato, ci aiuti. Bruno Giaquinto”.
“Esprimo totale solidarietà al Giaquinto ennesima vittima della deriva che stiamo vivendo nel napoletano. Ogni cittadino perbene si sente in pericolo e isolato. Una situazione che tende a degenerare di settimana in settimana in una spirale di violenza a criminalità terrificante” dichiara il deputato di Alleanza Verdi- la Sinistra Francesco Emilio Borrelli. COMUNICATO STAMPA