LUSCIANO. Seminario tecnico organizzato dall’Ordine degli Architetti
LUSCIANO. La città dell’Agro Aversano ha ospitato il Seminario Tecnico dal titolo “L’utilizzo della ceramica nelle civili abitazioni”. L’evento patrocinato dall’Ordine degli Architetti di Caserta e organizzato in collaborazione con Laminam, si è svolto presso ‘Domus Arredamenti’ in Viale della Libertà.
Illustrate le ultime tecnologie e i materiali impiegati per la produzione della ceramica. Durante il seminario gli architetti hanno approfondito il lavoro svolto nel laboratorio tecnologico Laminam, che conduce una ricerca costante sulle materie prime. Studio che ha consentito di raggiungere novità importanti nella formulazione degli impasti, una delle soluzioni adottate è stata aggiungere elementi tipici di settori affini, come per esempio quello delle porcellane, per molti secoli chiamate ‘l’oro bianco’.
Tanti i tecnici che hanno preso parte all’iniziativa e che hanno apprezzato la qualità dell’ampia e variegata proposta di soluzioni d’arredo, presentata per l’occasione da Raffale dell’Aversana.
La partecipazione al corso ha dato diritto a crediti formativi rilasciati dall’Ordine professionale.
Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (177) Anas Campania (40) Angelo Vassallo (34) Arresti (42) Arresto (495) Avellino (46) Aversa (60) Benevento (32) Caivano (41) CAMPANIA (95) Carabinieri (803) Casandrino (34) Caserta (1834) Casoria (32) Castel Volturno (29) Consigliera Muscara' (36) Covid-19 (27) Dario Vassallo (34) Denunce (25) droga (36) Eventi e Cultura (168) Evento (33) Fondazione Vassallo (33) Francesco Emilio Borrelli (67) Frattamaggiore (81) gdf (116) Gennaro Saiello (39) Grumo Nevano (54) Guardia di Finanza (200) Ischia (41) Italia (1152) M5S (78) Maria Muscarà (47) Michele Cammarano (37) musica (45) Napoli (2586) Ospedale Cardarelli (34) Polizia Locale (38) Pozzuoli (29) Presentazione libro (42) Regione Campani (1542) Regione Campania (674) Roma (60) Salerno (1767) Sanità (48) sequestro (52) Università Federico II (25) Vincenzo Ciampi (27) Vincenzo De Luca (50)
- Fondazione Vassallo: “Cancellazione della memoria di Angelo Vassallo, depositata interrogazione Parlamentare”. Il Senatore Gianluca Cantalamessa interroga il Ministero dell’Interno per sapere quali iniziative verranno prese per mantenere vivo il ricordo di Angelo Vassallo e sensibilizzare le nuove generazioni.
- NAPOLI. Ospedale Cardarelli, martedì 17 settembre alle 14,30 inaugurazione con il presidente della Regione Vincenzo De Luca del nuovo Centro di Neuroimmunologia. A seguire il convegno con l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Aism) e Ainmo
- GDF NAPOLI: unitamente alla Capitaneria di porto, eseguiti controlli volti ad accertare la regolarità delle concessioni marittime rilasciate a diversi lidi balneari nel comune di Vico Equense.
- Giornata Nazionale Sla: Il colore della vita che continua e si rinnova. Centinaia di volontari AISLA in tutta Italia con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, del Ministero Lavoro e Politiche Sociali e di ANCI
- Sindrome post vacanze? A Zoomarine arrivano Lucilla, la Fatina del Sole, e Daisy Dot per affrontare la ripresa con la giusta energia e tanti eventi per dare spazio al tempo libero anche in autunno.