LA SCALA DI MARATEA, UNA RIO DE JANEIRO ITALIANA.

UN PANORAMA ITALIANO CHE SA DI BRASILE

Articolo di Davide Sarno

Forse non siete mai andati a Rio De Janeiro e vi pentite di non aver visto il Cristo Redentore sulla cima della montagna brasiliana, la cosa che però dovete sapere è che non bisogna andare in Brasile per osservare quella vista mozzafiato, in Italia abbiamo un panorama simile si trova a Maratea, una vista mozzafiato si può osservare dalla cima della montagna dove è presente anche la statua del Cristo Redentore.

La cosa che più fa eco è che la cultura cristiana del posto è simile a quella di Rio De Janeiro, le persone sono molto devote al Cristo Redentore che le protegge dall’alto.

La cultura cristiana ha plasmato le radici della storia della nostra penisola, facendo in modo che possiamo ammirare dei paesaggi mozzafiato di ogni misti ad opere religiose.

Maratea è visitata da migliaia di turisti nel corso dell’ anno, specialmente nella stagione estiva, in estate il mare azzurro e il pesce fresco della tradizione mediterranea sono una bella cornice per una destinazione che supera ogni limite di desiderio.

L’ Italia è un paese straordinario che ha fatto la storia del mondo ed è stata la culla delle civiltà latine e base dell’ impero romano, dove anche la Chiesa ha contribuito al suo sviluppo, letterario e artistico nonché culturale, se un giorno decidessimo di partire per una vacanza dopo questo piccolo excursus su Maratea e la sua somiglianza a Rio De Janeiro, sicuramente sceglieremo tra le località da visitare nel nostro viaggio, questa splendida città del Sud Italia