IL PRESIDENTE MATTARELLA A CASERTA

Caserta/Casagiove. Stamattina, 29 di febbraio, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Caserta per partecipare all’inaugurazione dell’ala ovest del Palazzo Reale, Il Presidente arriverà in treno alle 11,06 a Caserta.Mattarella andrà a Casagiove, nella chiesa di San Francesco di Paola, dove sono conservate le spoglie mortali di Luigi Vanvitelli e la sua maschera funeraria.

In seguito si recherà alla Reggia, ad accoglierlo ci saranno il prefetto Giuseppe Castaldo, il governatore Vincenzo De Luca, il Presidente della Provincia Giorgio Magliocca, il sindaco Carlo Marino e, probabilmente, gli alunni di una scuola media cittadina che sventoleranno bandierine tricolore.

All’interno della Reggia Mattarella sarà accompagnato dalla direttrice Tiziana Maffei nella visita. L’occasione della visita del Presidente della Repubblica è data dall’inaugurazione delle sale espositive della Gran Galleria della Reggia di Caserta, prevista anche la visita alla mostra temporanea “Visioni”.

In occasione della visita del Presidente della Repubblica il comandante della polizia municipale Antonio Piricelli ha effettuato modifiche al piano traffico, disposta anche la sospensione della ztl.Imponenti le misure di sicurezza circa 300 uomini delle forze dell’ordine dislocati nei punti chiave della città.

Gennaro Mallozzi