GDF NAPOLI: CONTRASTO AI REATI AMBIENTALI. SEQUESTRATI A CASORIA (NA) OLTRE 5.600 KG DI RIFIUTI SPECIALI. DENUNCIATO IL RESPONSABILE.
CASORIA. Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio, hanno individuato e sequestrato a Casoria (NA) oltre 5,6 tonnellate di rifiuti speciali abbandonati all’interno di cassoni industriali. Il responsabile è stato denunciato per violazione della normativa in materia ambientale.
In particolare, i finanzieri del Gruppo Frattamaggiore hanno scoperto, nei pressi della sede di un’azienda operante nel settore dei rifiuti, due cassoni industriali, da 30 metri cubi ciascuno, adagiati al di fuori degli spazi di stoccaggio, al cui interno erano stipati 5.650 Kg. di scarti ferrosi e legnosi, in assenza dell’Autorizzazione Unica Ambientale.
Al termine del controllo, le Fiamme Gialle, al fine di evitare che tale stoccaggio abusivo potesse esporre l’area circostante a un grave rischio di incendio e di dispersione di sostanze inquinanti nell’ambiente, hanno sequestrato i rifiuti e i cassoni industriali e denunciato il responsabile alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, in violazione dell’art. 256 del D. Lgs. n. 152/2006.
Il procedimento penale è nella fase delle indagini preliminari e, in forza del principio di non colpevolezza, la responsabilità della persona sottoposta a indagini sarà accertata solo ove intervenga una sentenza irrevocabile di condanna. CS

Afragola Ambiente ANAS Anas Campania Arresti Arresto Arte Arzano Attualità Avellino Aversa Benevento Caivano CAMPANIA Carabinieri Casandrino Caserta Chiesa Controlli Cronaca Cultura Denunce Denuncia Diocesi di Aversa droga Eventi Eventi e Cultura Evento Francesco Emilio Borrelli Frattamaggiore gdf GDF NAPOLI Giugliano in Campania Grumo Nevano Guardia di Finanza Ischia Italia Libri M5S musica Napoli Natale Politica Polizia di Stato Polizia Locale Presentazione libro Regione Campani Regione Campania Roma Salerno Sanità Scuola sequestro Sicurezza Sociale Spettacolo Sport teatro Università Federico II viabilità
- “SENZA BARRIERE: INCLUSIONE, OPPORTUNITÀ, TALENTO”, A SALERNO IL 29 GIUGNO 2026 LA III EDIZIONE DEL FORUM DELLE COMUNITÀ ATTIVE E DELLE RETI SOLIDALI. Il Presidente della Fondazione Super Sud Giovanni D’Avenia: “Istituzioni, esperti e imprese a confronto sul rapporto tra riforma della disabilità, inclusione sociale e mondo del lavoro”
- GDF NAPOLI: CONTRASTO AI REATI AMBIENTALI. SEQUESTRATI A CASORIA (NA) OLTRE 5.600 KG DI RIFIUTI SPECIALI. DENUNCIATO IL RESPONSABILE.
- Il Cardarelli si rinnova: 14 nuovi primari nell’ultimo anno e mezzo. Età media di 55 anni, i più giovani Pasquale Gallo (Ginecologia) e Teresa Renda (Pneumologia)
- Piazza Dante: soggetti molesti in strada aggrediscono gli agenti. Tratti in arresto dalla Polizia di Stato.
- Controlli della Polizia di Stato a Porta Nolana.
