Frattamaggiore: partono i progetti del PON alla Scuola Marconi

L’Europa è sempre più protagonista nelle scuole, anche nell’area a nord di Napoli, grazie ai progetti extracurriculari finanziati con i fondi del PON.
E’ il caso del IV Circolo didattico ‘ Marconi’ di Frattamaggiore, diretto dalla dottoressa Angela Vitale, dove, nei giorni scorsi, sono stati avviati 13 percorsi formativi rivolti a oltre 260 alunni che saranno impegnati per approfondire le loro conoscenze su educazione musicale, matematica, lingua inglese, educazione motoria, teatro e scienze.
Il progetto è stato fortemente sostenuto dal Consiglio di Istituto e dalla sua presidente, Francesca Schioppi consci dell’obiettivo di ampliare l’offerta formativa e accrescere le competenze degli alunni.
I corsi si svolgono il giovedì pomeriggio e sono condotti da esperti e professionisti accreditati. Un metodo ormai applicato nella maggior parte delle scuole d’Europa, ma di cui in Italia non tutti riescono a usufruire.
“Con queste attività formative – spiega la preside Vitale – cerchiamo di allineare la nostra scuola agli standard europei e di far crescere i nostri alunni per renderli capaci di affrontare le sfide del futuro”.