VILLARICCA, APPROVAZIONE DEL BILANCIO COMUNALE: PER IL GRUPPO CONSILIARE NAPOLI NORD L’EPILOGO DI UN DISASTRO. (COMUNICATO STAMPA)

L’alleanza politica tra la Sindaca Punzo e l’ex Assessore, Francesco Guarino, doveva essere l’asse vincente. Alla fine di questi cinque anni invece, facciamo il bilancio della peggiore Amministrazione della storia cittadina.
Queste le dichiarazioni del Capo Gruppo Mario Molino: avete tradito i cittadini perché non avete realizzato un solo punto del vostro programma. Questa, in sintesi, la posizione del Gruppo Consiliare Napoli Nord.
Un quinquennio in cui, mentre si promettevano due Isole ecologiche, si chiudeva anche quella già aperta e, ancora stasera, dopo circa tre anni, l’Assessore al ramo, Giuseppe Galdiero, non ha saputo dare tempi certi sulla riapertura dell’Isola ecologica.
Persino sul piano dei “finanziamenti esterni” la Sindaca Punzo e la sua Giunta comunale si è rivelata incapace finanche di una minima progettualità in grado di realizzare opere finanziate con fondi regionali o, comunque, sovracomunali.
Un naufragio che persino stasera, al voto sul bilancio, si contava l’assenza di ben quattro consiglieri comunali di maggioranza senza contare i tre assessori tra cui il Vicesindaco che hanno lasciato questa sventurata maggioranza per un palese dissenso con il Sindaco dei fallimenti e del suo alleato strategico, Francesco Guarino.
Consapevoli della nostra responsabilità, oggi più che mai auspichiamo la fine di questo triste calvario che ha trascinato oltre trentamila cittadini in un impietoso disastro di incapacità e disservizi di cui strade, parchi pubblici o marciapiedi sono solo la punta di un iceberg.
Noi, ha chiosato Molino, stiamo lavorando ad un futuro alternativo, un nuovo inizio per una città che merita ben altra amministrazione. (COMUNICATO STAMPA)