Tragedia Ischia: L’azzurro del mare si colora di grigio

ISCHIA. L’azzurro che si colora di grigio. Il mare travolto dal fango. Situazione drammatica a Casamicciola Terme, comune dell’Isola d’Ischia. Alle prime luci dell’alba di questa mattina, un violento nubifragio ha causato una frana e un fiume di fango e detriti ha travolto l’intera area. Numerosi edifici crollati, persone nascoste sotto il fango, interi nuclei famigliari serrati nelle abitazioni, senza acqua e senza luce. 12 i dispersi come dichiarato dal prefetto di Napoli Palomba. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, parla di una vittima accertata, si tratterebbe di una donna.
Una famiglia con un neonato, inizialmente considerata dispersa, è stata ritrovata.
A prestare soccorso, sia in terra che in mare, la Guardia Costiera, la Protezione Civile e i Vigili del fuoco. Soccorsi apprestati non senza difficoltà, a causa dell’impraticabilità delle strade, travolte da massi, fango e detriti.
Una vera e propria tragedia. Alcuni abitanti raccontano, tra le lacrime e la preoccupazione, i momenti di paura che li hanno travolti dalle prime ore del mattino in seguito al forte boato.
Notizie e bollettini in continui aggiornamenti.

Simona Costanzo