SANT’ANASTASIA. Tre fratellini incendiano una giostrina, il più piccolo ha 3 anni.
Europa Verde: “bene intervento dopo nostra denuncia ma è incredibile che un bambino di tre anni sia già protagonista di tali atti delinquenziali e pericolosi”.
SANT’ANASTASIA. Una giostrina del Green Park era stata data alle fiamme domenica scorsa in circostanze poco chiare come avevano denunciato il deputato Francesco Emilio Borrelli e la rappresentante territoriale di Europa Verde Ines Barone. Le fiamme avevano distrutto la struttura sviluppando una colonna di fumo nero nei pressi dell’abitato circostante. Dopo una verifica dell’amministrazione comunale si è scoperto che sono stati tre fratellini a fare ciò, il più piccolo ha 3 anni. La madre è stata segnalata dai carabinieri.
“A Napoli e nella città metropolitana, come anche a Sant’Anastasia, purtroppo si verificano troppo spesso episodi di illegalità e di microcriminalità. Addirittura, in questo caso è coinvolto un bambino di 3 anni assieme ai fratellini. È incredibile che un bambino così piccolo sia già protagonista di tali atti delinquenziali e pericolosi. Non sono enumerabili le lamentele e le denunce di tanti cittadini del territorio anastasiano sul puzzo putrido che soprattutto a ridosso della stagione estiva si sente di notte, per probabili incendi di non si capisce di cosa e non si sa di che provenienza. A questo va aggiunto che la cittadina, che sorge alle falde del monte Somma, è stata negli ultimi mesi anche luogo dove si sono verificati episodi di criminalità giovanile, si ricordi la bambina di sei anni ferita a Piazza Cattaneo e la sparatoria presso il McDonald’s.
Servono presidi delle forze dell’ordine più incisivi e costanti. Bene ha fatto l’amministrazione a intervenire subito dopo l’evento, la stessa solerzia deve esserci contro tutti gli atti vandali e criminali che avvengono sul territorio” dichiarano il deputato Francesco Emilio Borrelli e la rappresentante territoriale Ines Barone. COMUNICATO STAMPA


Afragola (32) Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (188) Anas Campania (65) Angelo Vassallo (34) Arresti (55) Arresto (502) Avellino (51) Aversa (70) Benevento (36) Caivano (44) CAMPANIA (107) Carabinieri (885) Casandrino (37) Caserta (1841) Casoria (35) Consigliera Muscara' (36) Cultura (34) Dario Vassallo (34) Denuncia (32) droga (44) Eventi (33) Eventi e Cultura (173) Evento (37) Fondazione Vassallo (35) Francesco Emilio Borrelli (67) Frattamaggiore (99) gdf (130) GDF NAPOLI (37) Gennaro Saiello (39) Grumo Nevano (61) Guardia di Finanza (204) Ischia (47) Italia (1160) M5S (79) Maria Muscarà (47) Michele Cammarano (37) musica (82) Napoli (2705) Ospedale Cardarelli (35) Polizia Locale (48) Presentazione libro (48) Regione Campani (1544) Regione Campania (682) Roma (70) Salerno (1771) Sanità (53) sequestro (58) Università Federico II (34) Vincenzo De Luca (52)
- Pino Settanni Il sogno infinito” di Lorella Di Biase a San Giorgio a Cremano
- Question Time. Mozzarella di bufala DOP: Muscarà: “Controlli inefficaci, speculazioni sui piccoli allevatori”
- Ospedale Evangelico Betania, ancora violenza
- All’Orto Botanico di Napoli arriva Planta, il Giardino e Non Solo. Tra abiti in tessuti vegetali, lezioni di yoga, musica, contest e piantumazioni, celebra il mondo della botanica, dell’ecosostenibilità e del giardinaggio. Dal 2 al 4 maggio. L’ingresso è gratuita
- Due appuntamenti per la Giornata internazionale per la libertà di stampa con il Sindacato unitario giornalisti della Campania: il 3 maggio a Napoli in piazza del Gesù con Amnesty international, Articolo21 e Imbavagliati per un flash mob alle ore 12.