Santa Maria la Carità. Giuseppe Gargiulo: indecoroso ritorno in aula. Cantieri lumaca. Sindaco e amministrazione immobili.
Prima campanella per la scuola dell’approssimazione. Anche quest’anno non sarà facile per alunni, famiglie e docenti. Per anni gli istituti sammaritani sono stati scelti, non soltanto dai residenti, ma anche dai cittadini provenienti dai Comuni limitrofi quale polo formativo di riferimento. Oggi quell’immagine di scuola d’eccellenza è stata deturpata dal cantiere lumaca della Cittadella Scolastica.
A pochi giorni dall’apertura dei cancelli arriva il duro monito del consigliere Giuseppe Gargiulo “Le condizioni in cui i nostri ragazzi torneranno in aula sono a dir poco penose. Spazi ridotti all’osso e una programmazione inesistente, problematiche che agli amministratori e al sindaco erano note da tempo. Nulla è stato fatto e nulla è stato preso in considerazione. Inascoltati gli appelli delle famiglie e dei dirigenti scolastici per il plesso Arancio le cui aule sono state cancellate dalle ruspe”.
Nuovo anno scolastico e vecchi problemi che durante l’estate si sono trascinati senza giungere a soluzione. Ancora una volta il cantiere della Cittadella è rimasto deserto e la tempistica per la ricostruzione del plesso Arancio sfora di gran lunga il cronoprogramma. “Impegni non mantenuti tra ditta e Comune e a rimetterci sono come sempre i cittadini. Santa Maria la Carità merita altro e merita una governance capace di dare lustro alle numerose potenzialità del paese che, attualmente, è diventato solo un dormitorio” conclude il consigliere Giuseppe Gargiulo.
Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (177) Anas Campania (40) Angelo Vassallo (34) Arresti (40) Arresto (494) Avellino (46) Aversa (60) Benevento (31) Caivano (41) CAMPANIA (95) Carabinieri (801) Casandrino (34) Caserta (1834) Casoria (30) Castel Volturno (29) Consigliera Muscara' (36) Covid-19 (27) Dario Vassallo (34) Denunce (25) droga (35) Eventi e Cultura (168) Evento (33) Fondazione Vassallo (32) Francesco Emilio Borrelli (67) Frattamaggiore (81) gdf (116) Gennaro Saiello (39) Grumo Nevano (53) Guardia di Finanza (199) Ischia (41) Italia (1147) M5S (78) Maria Muscarà (47) Michele Cammarano (37) musica (44) Napoli (2580) Ospedale Cardarelli (34) Polizia Locale (38) Pozzuoli (29) Presentazione libro (42) Regione Campani (1542) Regione Campania (674) Roma (60) Salerno (1767) Sanità (48) sequestro (52) Università Federico II (25) Vincenzo Ciampi (27) Vincenzo De Luca (50)
- Giuseppe Berto e Francesco Grisi con gli echi del mare e delle colline tra il veneziano e la Calabria. Un Mediterraneo ollte
- PORTICI: Da Bibbiano a Catanzaro e poi fino a Portici. Il viaggio di una collana scippata in discoteca ad un giovane emiliano. Trovata su Facebook, recuperata grazie ai Carabinieri. Denunciato 38enne
- NAPOLI, STELLA: Oltre un chilo di cocaina pronta per il taglio. 58enne arrestato dai Carabinieri
- Sanità. Iardino (The Bridge): “Eseguire unico intervento per mastectomia profilattica e ricostruzione mammaria”La proposta avanzata a Venezia, durante l’evento “We breast”, promosso dall’Intergruppo parlamentare “Nuove frontiere terapeutiche nei tumori della mammella”, in collaborazione con il Ministero della Cultura e Fondazione The Bridge
- Sanità. Aggressione Foggia, Baldini (Enpapi): “Violenza inaccettabile, garantire sicurezza a personale sanitario”