“Outlines” approda a Napoli il 10 febbraio
Approda a Napoli Outlines un progetto originale ideato dalla giovane batterista romana e leader della band Alessandra D’Alessandro, con l’intento di coniugare il mondo dell’improvvisazione libera a quello della partitura, il linguaggio del jazz a quello del rock, in una miscela disonorità hip hop e melodie Felliniane, omaggi alla tradizione e momenti di sperimentazione,lasciando sempretrasparire il forte rapporto che lega la D’Alessandro a coloro i quali hanno ispirato il suo lavoro, sia nel mondo della musica per il Cinema (inparticolar modo Nino Rota ed ArmandoTrovajoli), sia nel mondo del jazz.
Outlines -nonostante la recentissimanascita- è stato presentato al Boogie Club e al Metro Core di Roma, al festival Sapri Jazz Waves, alla rassegna romana Quadraro in Jazz e alla manifestazione Jazz all’Inferno con special guest il sassofonista toscano MicheleTino.
Il 10 febbraio 2023 il Live Tones presenta al Bourbon Street in Via Bellini 53 Napoli, tre giovani talenti del jazz italiano: Andrea Saffirio al pianoforte e sintetizzatore, Igor Legari al contrabbasso, Alessandra D’Alessandro alla batteria. L’ingresso è dalle ore 20,30, il concerto ore 21.30. Essendo i posti limitati si prega di prenotare per l’assegnazione del posto. Il costo del biglietto per ascolto concerto è di € 10.00 acquistabile in prevendita GO2 e prevendite fisiche territoriali, ma anche la sera stessa alla biglietteria predisposta al Bourbon Street.
INFO e PRENOTAZIONI: 3389941559/ 338 8253756