OPERATORI ECOLOGICI CANTIERE SANT’ARPINO (CE)
DOPO LO STATO DI AGITAZIONE SI È SVOLTO L’INCONTRO AL COMUNE

USB LAVORO PRIVATO CASERTA
LAVORATORI E LAVORATRICI OPERATORI ECOLOGICI DELLA BARBATO HOLDING SRL SITO DI SANT’ARPINO (CE)

ARRIVA LA SVOLTA ?

DOPO LO STATO DI AGITAZIONE, LA MINACCIA DI UNO SCIOPERO ED UN COMUNICATO DI DENUNCIA SULLA SITUAZIONE REALE CHE RIGUARDA LE CONDIZIONI VIOLATE SULLA SICUREZZA DEI LAVORATORI E DI QUELLE AMBIENTALI NEL SERVIZIO DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI.
IERI 8 FEBBRAIO ARRIVA L’INCONTRO TRA LA NOSTRA DELEGAZIONE SINDACALE, IL SINDACO ERNESTO DI MATTIA, L’ASSESSORE ALL’AMBIENTE GAETANO LAVINO ED IL VICESINDACO AVV. SPERANZA BELARDO. L’INCONTRO ED IL CONFRONTO HANNO AVUTI BUONI FRUTTI. LE RASSICURAZIONI DA PARTE DEL SINDACO SONO STATE CHIARE ED ESPLICITE, SIAMO FIDUCIOSI CHE LE PROMESSE DICHIARATE SARANNO MANTENUTE IN TEMPI BREVI. ABBIAMO RICEVUTO RASSICURAZIONI, IN PRIMIS, CHE LA RIAPERTURA DEL CENTRO DI RACCOLTA DELLA CITTADINA CASERTANA AVVERRÀ A BREVE, I LAVORI DI RIFACIMENTO E RISTRUTTURAZIONE DEL SITO SONO STATI COMPLETATI, SI STANNO ASPETTANDO LE AUTORIZZAZIONI ED I DOCUMENTI DEGLI ENTI PREPOSTI PER LA DEFINITIVA RIAPERTURA DEL SITO, ESSENZIALE PER LA CITTÀ E PER GLI STESSI LAVORATORI. INOLTRE, ABBIAMO RICEVUTO DALL’ AMMINISTRAZIONE COMUNALE, FINALMENTE, FORTI RASSICURAZIONI CHE NEL NUOVO CAMBIO DI APPALTO CHE STA AVVENENDO, IL QUALE DOVRÀ AGGIUDICARE AD UNA NUOVA DITTA O CONFERMARE LA STESSA, IL PASSAGGIO A

CONTRATTO LAVORATIVO FULL TIME DI TUTTI E 5 LAVORATORI, PART TIME DA ANNI E IN TALE SITUAZIONE LAVORATIVA E CON GRAVI VIOLAZIONI VERSO IL CONTRATTO DI CATEGORIA. PURTROPPO RIMANGONO LE GRAVI RESPONSABILITÀ DELLA DITTA BARBATO HOLDING SRL, PER LE GRAVI VIOLAZIONI SULLA SICUREZZA DEI MEZZI DI LAVORO, SUL LUOGO DOVE SONO PARCHEGGIATI I MEZZI DI LAVORO, SULLA SITUAZIONE DEGLI SPOGLIATOI, BAGNI E DOCCE PER LE LAVORATRICI E LAVORATORI, SULLA MANCANZA DEI DPI PER LE MAESTRANZE, SULLA ZONA (LENDI) USATA PER IL TRAVASO DEI RIFIUTI DAI MEZZI PIÙ PICCOLI AI GRANDI CAMION PER LA SISTEMATICA PERDITA DI PERCOLATO SUI TERRENI DELLA ZONA.

DIRITTI LAVORO SICUREZZA SEMPRE

Seguiteci sui nostri canali social!

Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (159) Anas Campania (37) Angelo Vassallo (32) Arresti (35) Arresto (474) Avellino (43) Aversa (58) Benevento (28) Caivano (39) CAMPANIA (71) Carabinieri (757) Casandrino (34) Caserta (1829) Casoria (28) Castel Volturno (29) Consigliera Muscara' (34) Covid-19 (27) Dario Vassallo (32) droga (33) Eventi (24) Eventi e Cultura (168) Evento (33) Fondazione Vassallo (31) Francesco Emilio Borrelli (67) Frattamaggiore (80) gdf (116) Gennaro Saiello (39) Grumo Nevano (48) Guardia di Finanza (195) Ischia (37) Italia (1145) M5S (78) Maria Muscarà (47) Michele Cammarano (37) musica (43) Napoli (2542) Ospedale Cardarelli (32) Polizia Locale (35) Pozzuoli (29) Presentazione libro (39) Regione Campani (1539) Regione Campania (672) Roma (60) Salerno (1762) Sanità (45) sequestro (46) Università Federico II (25) Vincenzo Ciampi (27) Vincenzo De Luca (50)