NAPOLI. L’interrogazione del consigliere regionale, Saiello: “Dati Agenas (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali) confermano il disastro sanitario dell’amministrazione De Luca Si recuperi il divario con le altre regioni italiane”
NAPOLI. “Il rapporto presentato da Agenas restituisce una fotografia desolante della sanità nella nostra regione. Il Ruggi d’Aragona di Salerno, il San Pio di Benevento, il Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta ed il Policlinico Luigi Vanvitelli di Napoli, si trovano collocati tra i dodici peggiori presidi ospedalieri d’Italia. La Campania risulta essere la regione con la più alta mortalità per il mancato accesso alle cure, con la più alta migrazione verso nosocomi di altre regioni, con un’alta carenza negli organici del personale sanitario e con gravi problemi organizzativi”. A denunciarlo è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gennaro Saiello che sulla vicenda questa mattina ha depositato un’interrogazione a risposta scritta.
“È necessario affrontare le carenze strutturali, aumentare le risorse umane e implementare una rete sanitaria efficiente ed efficace. Questa amministrazione, che ha prodotto il disastro sanitario che registriamo, ha il dovere di recuperare il divario con le altre regioni italiane tenuto conto che la nostra è tra le ultime nell’erogazione dei Lea. Si attivino, nel più breve tempo possibile, per restituire ai cittadini campani il diritto alla salute così come sancito dalla Costituzione con una sanità che sia accessibile e di qualità”. COMUNICATO STAMPA
Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (181) Anas Campania (40) Angelo Vassallo (34) Arresti (43) Arresto (500) Avellino (46) Aversa (60) Benevento (32) Caivano (42) CAMPANIA (107) Carabinieri (813) Casandrino (34) Caserta (1834) Casoria (32) Castel Volturno (29) Consigliera Muscara' (36) Covid-19 (27) Dario Vassallo (34) Denunce (27) Denuncia (26) droga (37) Eventi e Cultura (169) Evento (33) Fondazione Vassallo (35) Francesco Emilio Borrelli (67) Frattamaggiore (84) gdf (116) Gennaro Saiello (39) Grumo Nevano (56) Guardia di Finanza (203) Ischia (43) Italia (1156) M5S (79) Maria Muscarà (47) Michele Cammarano (37) musica (46) Napoli (2614) Ospedale Cardarelli (34) Polizia Locale (39) Pozzuoli (29) Presentazione libro (42) Regione Campani (1543) Regione Campania (675) Roma (61) Salerno (1769) Sanità (48) sequestro (56) Vincenzo Ciampi (27) Vincenzo De Luca (50)
- Meta di Sorrento: furti in casa. Le telecamere incastrano la babysitter. Carabinieri arrestano 55enne
- USB CAMPANIA
DHI spa SANTA MARIA CAPUA VETERE
IGIENE AMBIENTALE GIÙ LE MANI DAI LAVORATORI
TOCCA UNO TOCCA TUTTI - GDF AVELLINO: il comandante provinciale riceve in visita l’associazione antiusura “Sos impresa Avellino”. Il Col. t.SPEF Leonardo Erre ha ricevuto in visita il sig. D. Capossela, Pres.te dell’Associazione antiusura “SOS IMPRESA AVELLINO”. Durante l’incontro sono stati affrontati i temi della prevenzione del fenomeno, il supporto legale ed economico e la collaborazione tra le istituzioni e associazioni.
- GDF NAPOLI: notificato invito a dedurre a due soggetti ritenuti responsabili di aver cagionato un ingente danno patrimoniale all’Azienda Ospedaliera dei Colli. Sequestrati beni per oltre 3,3 milioni di euro.
- GDF PORDENONE: truffano anziana facendosi consegnare tutti i gioielli che ha in casa per risarcire la vittima di un inesistente incidente provocato dal figlio. arrestati 2 truffatori CAMPANI.