NAPOLI. La Galleria Vittoria non riapre, rubati un chilometro e quattrocento metri di rame dall’impianto di areazione.
Europa Verde: “per mesi la Galleria è stata abbandonata dalla precedente amministrazione al degrado e senza alcun controllo”
NAPOLI. Salta la riapertura della Galleria della Vittoria di Napoli. Sarebbero stati rubati un chilometro e quattrocento metri di rame dall’impianto di areazione.
Un gap che ha reso impossibile l’ok della Procura, accanto a un altro tema: nella richiesta di dissequestro avanzata in questi giorni dal Comune, mancano le conclusioni tecniche sulla stabilità e la mancanza di pericolo per i passanti.
“Come è stato possibile? Siamo senza parole. Se il furto è avvenuto prima dell’inizio dei lavori la responsabilità principale è della precedente amministrazione comunale che ha abbandonato al degrado e senza alcun controllo l’area come abbiamo più volte denunciato documentando l’ingresso di balordi nel tunnel. In alcuni casi ci sono stati dei veri e propri roghi nella Galleria ed addirittura è stata utilizzata in più occasioni come urinatoio. Se invece il furto fosse avvenuto durante i lavori l’ Anas ne dovrà rispondere economicamente e penalmente. – hanno commentato il Consigliere Regionale dii Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e quelli della Municipalità I Gianni caselli e Lorenzo Pascucci che con il conduttore radiofonico Gianni Simioli si sono battuti per ottenere l’avvio dei lavori e la riapertura della Galleria.