Napoli —
Giudice aggredita nel suo ufficio in Tribunale: Giuseppe ALVITI ( Angpg) presidiare militarmente i piani del palazzo di giustizia
Nonostante all interno del palazzo di giustizia ci siano 200 guardie giurate ieri
Momenti di paura al Tribunale di Napoli, dove nella giornata di ieri, una giudice è stata aggredita da un giovane con gravi problemi psichiatrici. La magistrata, ex pubblico ministero e attualmente impegnata in procedimenti relativi alle amministrazioni di sostegno, si trovava nel proprio ufficio quando il ragazzo si è improvvisamente scagliato contro di lei.
L’aggressione è avvenuta alla presenza di un’avvocata. A evitare che la situazione degenerasse ulteriormente è stato il tempestivo intervento di due colleghi della magistrata, accorsi nell’ufficio dopo essersi accorti di quanto stava accadendo.
Uno dei due si è frapposto tra il giovane e la giudice, facendo da scudo, mentre l’altro è riuscito ad allontanare l’aggressore, riportando la situazione sotto controllo.
Nonostante il forte spavento, la magistrata ha deciso di non sporgere denuncia, motivando la scelta con ragioni di umanità nei confronti del giovane, affetto da gravi problemi di salute.
Poco dopo l’episodio sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno identificato il ragazzo prima di affidarlo alle cure del personale sanitario.
Per Giuseppe Alviti Presidente Angpg e docente della sicurezza pubblica e privata avere 200 guardie giurate a presidiare ma non a tutelare non serve a nulla se non a spendere inutilmente soldi pubblici bisogna militarizzare ogni piano del palazzo di giustizia con uomini dell esercito solo così si può parlare di sicurezza a 360 gradi

Afragola Ambiente ANAS Anas Campania Arresti Arresto Arte Arzano Attualità Avellino Aversa Benevento Caivano CAMPANIA Carabinieri Casandrino Caserta Chiesa Controlli Cronaca Cultura Denunce Denuncia droga Eventi Eventi e Cultura Evento Francesco Emilio Borrelli Frattamaggiore gdf GDF NAPOLI Giugliano in Campania Grumo Nevano Guardia di Finanza Ischia Italia Libri M5S musica Napoli Natale Politica Polizia di Stato Polizia Locale Pozzuoli Presentazione libro Regione Campani Regione Campania Roma Salerno Sanità Scuola sequestro Sicurezza Sociale Spettacolo Sport teatro Università Federico II viabilità
- NÉ DESTRA NÉ SINISTRA: L’AMARO RISVEGLIO DI UN’ITALIA SENZA RISPOSTE
- Napoli —
Giudice aggredita nel suo ufficio in Tribunale: Giuseppe ALVITI ( Angpg) presidiare militarmente i piani del palazzo di giustizia - Premio PMI Innovativa InnovUp 2026 – Tappa Regione Campania
- Scuola e Intelligenza artificiale: in Campania nasce “Cicerone Oggi”, il contest di scrittura e pensiero critico
- Esecuzione di un decreto di sequestro di beni per un valore stimato di circa 6 milioni di euro. In allegato il video
