NAPOLI. Giovedì 22 giugno al Cardarelli: un convegno col Presidente De Luca su 45 anni di storia della salute della Campania attraverso le cartelle cliniche
NAPOLI. Si terrà giovedì 22 giugno a partire dalle ore 10.00 il convegno dal titolo “45 anni di Storia della Salute della Campania. Il processo di conservazione sostitutiva di 20.000 cartelle cliniche del Cardarelli”. L’evento vedrà la presenza della Direzione strategica del Cardarelli, del Soprintendente ai beni archivistici e bibliografici della Campania, di rappresentanti del Consiglio del Notariato italiano e del Collegio Notarile di Napoli. La giornata ha l’obiettivo di presentare il percorso di conversione in digitale di 20.000 cartelle cliniche, realizzato dal Cardarelli, in collaborazione con la Soprintendenza, i Notai, il CNR e la società CSA.
Alle ore 11.30 i lavori di discussione dei temi oggetto del progetto saranno conclusi dal Presidente della Giunta Regionale Vincenzo De Luca.
Di seguito il programma completo della giornata: “45 anni di Storia della Salute della Campania”
Il processo di conservazione sostitutiva di 20.000 cartelle cliniche del Cardarelli
ore 10.00 L’archivio digitale autentico: una soluzione gestionale efficiente e un patrimonio conoscitivo incomparabile -Presentazione del progetto del Cardarelli
Introduce
Giovanni Vitolo Presidente del Consiglio Notarile di Napoli
intervengono
Marcella Abbate Direttore Amministrativo dell’AORN Cardarelli
Gaetano D’Onofrio Direttore Sanitario dell’AORN Cardarelli
Carolina Nacca DPO presso CSA SCPA
Ore 11.30 La storia della salute della Campania negli archivi
Introducono
Antonio d’Amore Direttore Generale dell’AORN Cardarelli
Antonio Areniello Vice Presidente Consiglio Nazionale Notariato
Intervengono
Gabriele Capone Soprintendente Archivistica e Bibliografica della Campania
Michele Nastri Notaio
Gennaro Rispoli Consiglio Direttivo Associazione Ospedali Storici Italiani
Conclude
Vincenzo De Luca Presidente della Giunta Regionale della Campania
Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (181) Anas Campania (40) Angelo Vassallo (34) Arresti (43) Arresto (501) Avellino (46) Aversa (60) Benevento (32) Caivano (42) CAMPANIA (107) Carabinieri (817) Casandrino (34) Caserta (1835) Casoria (33) Castel Volturno (29) Consigliera Muscara' (36) Covid-19 (27) Dario Vassallo (34) Denuncia (30) droga (38) Eventi e Cultura (169) Evento (33) Fondazione Vassallo (35) Francesco Emilio Borrelli (67) Frattamaggiore (86) gdf (116) GDF NAPOLI (28) Gennaro Saiello (39) Grumo Nevano (56) Guardia di Finanza (204) Ischia (44) Italia (1156) M5S (79) Maria Muscarà (47) Michele Cammarano (37) musica (50) Napoli (2623) Ospedale Cardarelli (34) Polizia Locale (39) Pozzuoli (29) Presentazione libro (42) Regione Campani (1543) Regione Campania (676) Roma (62) Salerno (1769) Sanità (48) sequestro (57) Vincenzo Ciampi (27) Vincenzo De Luca (51)
- La Pro Loco di Sant’Arpino, nell’ambito della XV Rassegna Letteraria
“Sulle Orme del Cantor d’Enea”,
organizza la presentazione del libro di PIERO RUZZANTE “Eppure il vento soffia ancora. Gli ultimi giorni di Enrico Berlinguer”. - Torna il presidio dei trattori a Santa Maria Capua Vetere.
- Frattamaggiore: si aprono i festeggiamenti in onore di San Ciro Medico e Martire oggi 26 gennaio alle ore 19:00 presso la parrocchia Maria SS. del Carmine, con la V edizione del Festival Durante. Di seguito tutto il programma fino a venerdì 31 gennaio festa del martirio del Santo Medico
- Frattamaggiore: quinta edizione Festival Durante, oggi domenica 26 gennaio 2025 ore 19:00 presso la Parrocchia Maria SS. del Carmine. L’evento è organizzato dall’Istituto di Studi Atellani, In collaborazione con il forum della scuola musicale napoletana e patrocinata dal Comune di Frattamaggiore
- San Giorgio a Cremano: Controlli dei Carabinieri. Un arresto