NAPOLI. Discarica a cielo aperto all’esterno dell’Asl di San Giovanni a Teduccio che è anche centro vaccinale. Borrelli: ”Chiesti interventi urgenti di bonifica. È tempo di agire diversamente e fermare questo scempio individuando e punendo duramente gli inquinatori e gli incivili. Preoccupato per l’afflusso record di persone ai centri vaccinali campani e ai siti per fare tamponi. Bisogna aprirne altri in questa fase emergenziale”

NAPOLI. All’esterno del distretto Asl di San Giovanni a Teduccio, in via Bernardo Quaranta, si è formata un’immane discarica illecita di rifiuti. A denunciarlo è un cittadino che si è rivolto al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:
“Siamo a 10 metri dalla caserma carabinieri, a 5 metri dalla caserma della guardia di finanza. Puzza da 2 giorni, questo luogo è diventato una discarica”.
“Abbiamo denunciato la situazione all’Asl, ad Asia e alla Polizia Municipale chiedendo urgenti interventi di bonifica e controlli. Intollerabile che una strada sia ridotta così, raccapricciante che un tale degrado sorga fuori ad una sede Asl che è anche centro vaccinale. Il degrado e l’inciviltà stanno distruggendo il nostro territorio, occorre fermare questo scempio prevedendo pene più severe per chi inquina ed inzozza le strade ed installando foto-trappole nelle aree a maggior rischio sversamenti. Ora bisogna agire diversamente da come fatto sino ad ora. Intanto siamo molto preoccupati per l’afflusso record ai centri vaccinali e per i tamponi in Campania. Sono letteralmente presi d’assalto. Bisogna urgentemente aprire nuovi siti in questa fase emergenziale. ”- ha commentato Borrelli.
COMUNICATO STAMPA

video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/617512279565303