NAPOLI. C’è il provvedimento di dissequestro dell’ingresso della Villa Comunale. Europa Verde: “oltre 2 mesi per dissequestrare l’area sono inaccettabili. Adesso si proceda rapidamente alla riapertura totale del sito”.

NAPOLI. E’ stato notificato questa mattina dalla Procura il provvedimento di dissequestro dell’area della Villa Comunale interessata dall’incendio dello scorso 20 dicembre e che aveva portato alla sua chiusura.
A oltre due mesi di distanza, come documentato più volte dal Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e dall’esponente dell’esecutivo cittadino del Sole che Ride Enzo Vasquez, gli ingressi da Piazza Vittoria, nell’area interessata dal rogo, sono rimasti chiusi per oltre 2 mesi e sono ancora presenti le transenne. Uno spettacolo indecoroso.
“C’è voluto troppo tempo per dare il via libera al dissequestro da noi chiesto insistentemente. Adesso bisogna procedere in tempi rapidi alla verifica delle condizioni degli alberi colpiti dalle fiamme e alla riapertura dell’ingresso da Piazza Vittoria. Questi tempi biblici sono inaccettabili. Bisogna rapidamente consentire la riapertura di tutti i cancelli della villa con l’eliminazione delle transenne”- spiegano Borrelli ed i consiglieri di Europa Verde della prima municipalità Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci – “ Anche se si sono fatti piccoli passi avanti non siamo ancora soddisfatti di come si sta curando la Villa Comunale che dovrebbe essere l’emblema della gestione dei parchi cittadini.
C’è ancora tanto degrado, tanta sporcizia e poca sicurezza al calar del sole dato che continua a mancare l’illuminazione nonostante abbiamo fatto diverse segnalazioni e richieste di interventi alla Citelum. Non ci siamo.”

COMUNICATO STAMPA