NAPOLI. 12enne sfregiata: 16enne fermato dai carabinieri. Borrelli (Europa Verde): “verificare contesto sociale della famiglia di provenienza. Siamo alla deriva totale”.

NAPOLI. E’ stato fermato dai carabinieri il 16enne accusato di avere sfregiato con un coltello il viso della sua fidanzata 12enne, la scorsa notte a Napoli.
La ragazzina ha riferito ai medici l’identità del suo feritore.
Il giovane, individuato dai militari della compagnia e del nucleo operativo Centro, è trattenuto in caserma per accertamenti che sono ancora in corso. Ai carabinieri che lo hanno individuato ha detto che stava andando a costituirsi.
“Bisogna verificare il contesto sociale in cui è cresciuto questo 16enne capendo che tipo di insegnamenti gli abbia dato la famiglia e se è cresciuto in un ambiente sano. Purtroppo nella deriva totale che stiamo vivendo come società i minori sono sempre più pericolosi e violenti soprattutto se nati e “addestrati” da famiglie criminali o peggio di camorristi. Serve una totale inversione di tendenza e di azione se vogliamo salvare noi e loro” dichiara il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli. (CS)