KEDRION BIOPHARMA APRE LE PORTE A COLLABORATORI E FAMIGLIE
Primo Family Day presso lo Stabilimento produttivo di Sant’Antimo

Sant’Antimo (NA), 11 settembre 2023 – Lo scorso sabato 9 settembre lo stabilimento biofarmaceutico di Kedrion Biopharma a Sant’Antimo, Napoli, ha aperto le porte a tutti i collaboratori e alle loro famiglie per il primo Family Day del sito produttivo.

Un pomeriggio di festa dedicato a far conoscere attraverso un percorso guidato le attività principali svolte dall’impianto campano che, in sinergia con gli altri 6 stabilimenti produttivi di Kedrion in Italia, Regno Unito, Stati Uniti, Canada e Ungheria, realizza medicinali plasma-derivati in grado di aiutare pazienti in oltre 100 Paesi nel mondo.

Il Direttore di Stabilimento, l’Ing. Claudio Marconi, ha commentato: “Sono onorato che questo Family Day ci abbia permesso di accogliere i nostri cari e le nostre famiglie in azienda, e di mostrargli da vicino l’ambiente in cui ogni giorno svolgiamo attività che hanno come principale obiettivo quello di migliorare la qualità di vita dei nostri pazienti”.

L’evento ha visto la partecipazione di più di 350 persone tra adulti e bambini. Durante il pomeriggio sono state organizzate varie stazioni dimostrative delle peculiari attività della trasformazione del plasma: dalla ricerca e sviluppo, ai principali step produttivi e di controllo qualità, fino al magazzino e alle spedizioni. Ci sono stati anche interventi musicali e animazione per i più piccoli per gioire insieme e avvicinare le famiglie dei dipendenti alla vita e al percorso aziendale. L’iniziativa è stata anche l’occasione per mostrare alle famiglie gli ambienti lavorativi e le eccellenze di questa realtà multinazionale.

Chi siamo

Kedrion Biopharma è un’azienda biofarmaceutica che raccoglie e fraziona il plasma umano al fine di produrre e distribuire in tutto il mondo terapie plasma-derivate da impiegare per il trattamento e la prevenzione di patologie e condizioni gravi come l’Emofilia, le Immunodeficienze Primitive e la sensibilizzazione da Rh, che può portare alla Malattia Emolitica del Feto e del Neonato.

Fondata in Italia nel 2001, Kedrion ha esteso sempre più le proprie attività a livello internazionale e oggi è un player globale nel settore dei plasma-derivati e dei farmaci per malattie rare con più di 5.000 dipendenti in tutto il mondo. L’azienda vanta un network per la raccolta plasma fatto di 73 centri operati da KEDPLASMA negli Stati Uniti e di 5 centri gestiti da UNICAplasma in Repubblica Ceca, oltre a un portfolio di 37 prodotti distribuiti in oltre 100 Paesi. Numeri che fanno di questa nuova realtà il quinto produttore di terapie plasma-derivate a livello mondiale.

In Italia, dove Kedrion ha la sua sede principale, siamo il primo player per produzione di farmaci plasma-derivati da plasma di donatori italiani. E, come partner del Sistema Sanitario Nazionale, supportiamo attivamente l’obiettivo dell’autosufficienza del Paese nella produzione di farmaci plasma-derivati.

Lo stabilimento di Sant’Antimo, che si estende per circa 45.000 m² e ad oggi impiega oltre 160 persone, è un asset essenziale per Kedrion, specializzato in produzione e ricerca di Plasma Iperimmune e terapie per malattie rare. In questo impianto si producono diverse specialità medicinali distribuite in Italia e nel resto del mondo, tra cui Immunoglobuline Standard e Iperimmuni, Anti Tetano, Anti D, Antitrombina umana e Sacche di Plasma Inattivato. Qui negli ultimi anni Kedrion ha realizzato vari interventi orientati al miglioramento di sistemi investendo più di 10 milioni di Euro nel progetto Eduardo in strutture e processi produttivi, allo scopo di mantenere i più alti standard e continuare a soddisfare la sempre crescente richiesta di farmaci plasma-derivati, che in molti casi sono farmaci salvavita.

Kedrion attribuisce un grande valore sia al benessere di coloro che beneficiano dei suoi prodotti, sia a quello delle comunità e degli individui con cui opera e collabora. La nostra azienda mette la propria esperienza e il proprio impegno al servizio delle comunità e dei sistemi sanitari di tutto il mondo al fine di contribuire a migliorare le condizioni di vita delle persone affette da malattie rare. 

A breve il nostro servizio con gli approfondimenti