Il circolo di PER le Persone e la Comunità parteciperà alle prossime elezioni amministrative!

Il circolo di PER le Persone e la Comunità parteciperà alle prossime elezioni amministrative!

Lunedì 30 maggio è nato ufficialmente a Marano di Napoli il circolo di PER le Persone e la Comunità! In questi sei mesi i soci fondatori si sono incontrati sistematicamente per discutere delle condizioni della città, analizzando punti di forza e di debolezza, ed oggi ufficializzano la loro presenza alle prossime elezioni amministrative cittadine.

Marano, uno dei centri a nord di Napoli più in crisi, attraversato da quattro scioglimenti del Consiglio comunale per infiltrazioni camorristiche, ha bisogno di un nuovo ritmo, dell’impegno delle forze sane della città, di donne e uomini di buona volontà che traccino un nuovo orizzonte dell’impegno civico e politico. Con questi sentimenti nasce e muove i suoi primi passi il circolo PER della nostra città.

Consapevoli che le condizioni in cui versiamo oggi sono estremamente complicate, PER si mette a servizio della comunità cittadina con passione, competenza, integrità.

Ciascuno di noi mette a disposizione sé stesso privo di interessi personali, ma spinto dalla passione e dalla voglia di far rinascere la città cosi martorizzata dagli affari dei “pochi”. A testimonianza della nostra buona fede chiamiamo gli anni in cui ciascuno di noi ha ampiamente profuso impegno e vissuto quotidianamente nel mondo sia del volontariato cattolico e laico sia in quello professionale e civico.

Partecipiamo alla competizione elettorale e alla vita politica di Marano senza promettere l’impossibile ma sicuri che con l’onesta e la competenza, maturati ognuno nei propri contesti lavorativi, si possa cambiare rotta e fare quel bene che la nostra città merita e che i cittadini da troppo tempo attendono.

Ci impegniamo senza sentirci supereroi, ma mettendo a garanzia del nostro operato quella integrità e onestà intellettuale che è riconoscibile dalla nostra storia personale.

Le nostre storie e i nostri volti sono il patrimonio da cui partiamo e che consegniamo nelle mani dei cittadini di Marano, fiduciosi di intrecciare alla nostra, la partecipazione di tanti altri maranesi, donne e uomini, giovani e adulti, stanchi della vecchia politica ed entusiasti di questo progetto, di questo sogno.

Da oggi PER è in campo, costruendo e raccontando la propria proposta per la città… in piena discontinuità con il “vecchio”; pertanto scegliamo di farlo da soli, senza compromessi e vincoli con nessun’altra forza politica del territorio, ma solo PER le persone e la comunità! Il circolo PER di Marano