Frattamaggiore. Riparte la seconda edizione di ”Fratta in … Rosa”

Domenica 22 maggio alle ore 10.00, in Piazza Umberto I ripartirà nella città di Frattamaggiore la seconda edizione “Fratta in… Rosa”, la passeggiata Rosa che intende promuovere la prevenzione primaria e secondaria del tumore alla mammella e sensibilizzare l’ importanza del benessere psicofisico attraverso stili di vita sani e attivita’ fisica.
L’ obiettivo di questa giornata è quello di informare  sempre di più la popolazione femminile sui rischi del cancro al seno e sull’importanza della prevenzione.
Secondo i dati riportati nel report “I numeri del cancro in Italia 2020” a cura tra gli altri dell’Associazione italiana registri tumori (AIRTUM) e l’Associazione italiana di oncologia medica (AIOM), il tumore della mammella resta la neoplasia più frequente in Italia anche se la mortalità è in diminuzione pur rimanendo questa malattia la prima causa di morte per tumore nelle donne.
Con queste parole Imma Pezzullo e Eva Schioppa vice presidente dell’associazione Donna Coraggio annunciano gli obiettivi dell’ evento che si realizza con il Patrocinio del Comune di Frattamaggiore e il sostegno del Sindaco Marco Antonio Del Prete e di tutta l’amministrazione locale e in collaborazione con Lions Club Frattamaggiore , Istituto degli Studi Atellani e di tutte le altre associazioni.
Vita Web Tv media partner racconterà l’evento in diretta e si unirà al coro di voci per la lotta contro il tumore al seno: “Non come chi vince sempre ma come chi non si arrende mai!”
Eva Schioppa