Casoria: “Solidarietà colorata” con gli artisti Enzo Marino, Assunta Improta, Mimmo Abriola, Eliana Maglione e Giada Peluso, domenica 19 dicembre, presso la Chiesa delle Sacramentine, dalle ore 14:30
Chiesa delle Sacramentine – Pro loco Casoria – Città di Casoria – Domenica 19 dicembre 2021 ore 10:00/17:00
Nell’ambito del Natale in Solidarietà, gli artisti Enzo Marino, Assunta Improta, Mimmo Abriola, Eliana Maglione e Giada Peluso si produrranno in una azione spontanea di “Solidarietà colorata” (ore 14:30) in cui trasmetteranno la propria arte ai presenti coinvolgendoli in una kermesse di pittura.
La solidarietà non ha colore politico, non ha coloro religioso, non ha colore commerciale, non ha il colore dell’ipocrisia.
La solidarietà ha infinite sfumature perché è un sentimento impulsivo che si offre spontaneamente con dedizione e senza riserve.
Donare la propria arte è come dare cibo colorato alla mente e al cuore di chi non la conosce. E poi mette allegria e allieta lo spirito.
Fare arte insieme a chi non sa fare arte è come offrire i propri indumenti, è come condividere il proprio cibo, è come dare la propria intima poesia agli altri. È un atto di valore umano, sociale e culturale.