CASERTA. Due giugno, festa della Repubblica. Per celebrare l’evento alle ore 11:30, presso il teatro “Costantino Parravano” si terrà un concerto che avrà come filo conduttore “Epopea di una nazione”.

CASERTA. Due giugno, festa della Repubblica. Per celebrare l’evento alle ore 11,30 del 2 giugno, presso il teatro “Costantino Parravano” si terrà un concerto che avrà come filo conduttore “Epopea di una nazione”.

I musicisti che sono impegnati nella cerimonia accompagneranno gli spettatori, (quelli che per primi si saranno prenotati, fino ad esaurimento posti, nel rispetto del protocollo antipandemia) nel percorso guidato tra le musiche che hanno accompagnato la storia dell’Unità d’Italia. Previste le performance della soprano Teresa Sparaco, dell’ensemble strumentale di fiatiPaquale Anfossi” di Casandrino con il maestro Antonella Frattolillo che la dirige e la con la partecipazione straordinaria del maestro Fulvio Creux, già direttore della Banda della Guardia di Finanza e della Banda dell’Esercito Italiano. In programma brani di Paisiello, Olivieri, Bellini, Verdi, Puccini, E.A.Mario, ed anche qualche classico napoletano come “o surdate ‘nnamurate”.