Cardito: sabato 13 maggio 2023 alle 10, presso la Sala consiliare Francesco Narciso, si svolgerà il laboratorio civico-partecipativo “Per una buona politica”. Promosso dalla federazione regionale del Mo.V.I. (Movimento di Volontariato Italiano) in partnership con Eupolis (Scuola di formazione all’impegno socio-politico della diocesi di Aversa) e con il patrocinio del Comune di Cardito

L’evento è realizzato all’interno del Progetto regionale “Dalla terra promessa alla terra permessa”, elaborato dallo stesso Mo.V.I e finanziato dalla Regione Campania. Intento del Progetto è favorire lo sviluppo della cultura del volontariato e della cittadinanza attiva in particolare tra i giovani, nonché promuovere il rafforzamento di legami sociali solidali e partecipativi in aree territoriali disgregate o disagiate mediante azioni di coesione comunitaria.
La mattinata prevede gruppi di lavoro e approfondimento e successivo confronto assembleare a partire dalla relazione del prof. Lucio Romano, senatore della XVII legislatura, sulla Enciclica di papa Francesco “Fratelli tutti” e sul volume collettaneo ad essa dedicato “Un mondo aperto per una buona politica”.
L’incontro è aperto a singoli e ad associazioni interessati alla crescita umana e civile della propria comunità di appartenenza e che desiderano contribuire al personale miglioramento della convivenza civile.

Genoveffo Pirozzi, Eupolis, Scuola di formazione all’impegno sociale e politico Diocesi Aversa