CAPRI.Influencer napoletana si tuffa davanti a tutti nella Grotta Azzurra dove è assolutamente vietato fare il bagno e pubblica tutto sui social. Il consigliere regionale Borrelli: “l’abbiamo segnalata alla Guardia Costiera. Questi soggetti che si mettono in mostra mentre violano le leggi e le regole vanno colpiti con durezza”.

CAPRI. Si può nuotare nella Grotta Azzurra Capri? Assolutamente no, l’ingresso a nuoto è vietato e durante la visita non c’è modo di fare il bagno. Nonostante ciò molti aspettano l’orario di chiusura (dopo le 17.30, quando le barchette e la biglietteria vanno via) per entrare a nuoto.
Questa misura è assolutamente necessaria per fare in modo che quest’autentica meraviglia della natura possa preservarsi in tutta la sua bellezza. E non soltanto: le imbarcazioni private non possono nemmeno avvicinarsi entro una certa distanza dalla grotta. Nella Grotta Azzurra è semplicemente impossibile fare il bagno: c’è un viavai continuo di imbarcazioni autorizzate. Incurante di tutto ciò l’influencer Rossella Catapano, disegnatrice di gioielli e rampolla di una famiglia che opera in questo settore, si è voluta fare il bagno nel sito vietato e si anche fatta riprendere per pubblicare tutto sui social.
“Questi influencer che si riprendono mentre violano le regole e le leggi ci hanno davvero stancato. Per questo motivo abbiamo segnalato alla Guardia Costiera questa ennesima bravata opera di chi ovviamente se ne frega delle regole e dell’ambiente augurandoci un intervento duro e deciso. Tra l’altro tuffarsi non solo è vietato proprio per la tutela ambientale del sito ma anche molto pericoloso: l’ingresso è basso e stretto e basta un’onda un po’ più alta per finire con la testa contro la roccia” dichiara il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli. (CS)

https://www.facebook.com/watch/?v=1030744684296896