ANAS, CAMPANIA: LAVORI IN CORSO SULLA SS163 “AMALFITANA”
Con riferimento all’intervento in corso sul costone roccioso attiguo al km 25,300 della SS163 “Amalfitana”, a Conca dei Marini (SA), Anas ribadisce quanto già espresso con diverse comunicazioni relative all’esecuzione delle lavorazioni.
Nel ricordare che tali attività di messa in sicurezza non sono di diretta competenza, ma vengono eseguite a salvaguardia della sottostante circolazione in danno a Terzi, Anas ha posto in atto tutti gli accorgimenti finalizzati a limitare i disagi ed in particolare:
– ha posticipato l’esecuzione dei lavori al periodo autunnale, salvaguardando quello estivo, eseguendo, nell’attesa, degli interventi “tampone”;
– ha attivato la chiusura della statale per fasce orarie (e non H24), evitando gli orari di punta;
– ha attivato uno specifico servizio di guardiania finalizzato a garantire il rispetto dell’Ordinanza di chiusura e la sicurezza del personale operativo;
– ha interrotto le lavorazioni in concomitanza del ponte di Ognissanti, come richiesto dal Territorio.
Inoltre, nell’ottica della esecuzione di un intervento non più differibile, ha attivato tutti i necessari confronti con Enti ed Istituzioni del Territorio quali, in particolare, i Sindaci di Praiano e Conca dei Marini ed il Presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, oltre alle Forze dell’Ordine competenti, valutando, per l’appunto, una modalità di cantiere che, di fatto, limita l’esecuzione dei lavori a meno di sei ore al giorno (considerati i tempi di attivazione della chiusura / apertura) a scapito della durata complessiva del cantiere, anche in considerazione del fatto che le attività – per la loro natura tecnica – non possono essere eseguite con meteo avverso o in orario notturno
Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (180) Anas Campania (40) Angelo Vassallo (34) Arresti (43) Arresto (499) Avellino (46) Aversa (60) Benevento (32) Caivano (41) CAMPANIA (105) Carabinieri (812) Casandrino (34) Caserta (1834) Casoria (32) Castel Volturno (29) Consigliera Muscara' (36) Covid-19 (27) Dario Vassallo (34) Denunce (27) Denuncia (26) droga (37) Eventi e Cultura (168) Evento (33) Fondazione Vassallo (33) Francesco Emilio Borrelli (67) Frattamaggiore (82) gdf (116) Gennaro Saiello (39) Grumo Nevano (56) Guardia di Finanza (202) Ischia (42) Italia (1155) M5S (78) Maria Muscarà (47) Michele Cammarano (37) musica (45) Napoli (2608) Ospedale Cardarelli (34) Polizia Locale (38) Pozzuoli (29) Presentazione libro (42) Regione Campani (1543) Regione Campania (675) Roma (61) Salerno (1768) Sanità (48) sequestro (54) Vincenzo Ciampi (27) Vincenzo De Luca (50)
- GDF SALERNO: Esecuzione di ordinanza applicazione di misure cautelari personali e reali. Arrestato il presidente della Provincia di Salerno.
- GDF NAPOLI: in collaborazione con S.C.I.C.O., eseguito decreto di sequestro preventivo di beni mobili e immobili, quote societarie, compendi aziendali e disponibilità finanziarie per oltre 3,5 milioni di euro.
- GDF CASERTA: scoperta una discarica abusiva di rifiuti speciali altamente pericolosi nel comune di Alife. I finanzieri della Tenenza di Piedimonte Matese hanno sottoposto a sequestro un capannone industriale di mq. 600 e l’area ad esso adiacente di circa 3000 mq nel Comune di Alife, su cui era stata scaricata un’imponente quantità di rifiuti accumulati nel tempo.
- GDF BENEVENTO: contrasto alla criminalità economico-finanziaria. sequestro di circa 74.300 articoli tra prodotti non conformi agli standard di sicurezza e contraffatti. I militari del Gruppo e delle Tenenze di Solopaca e Montesarchio hanno sottoposto a sequestro, in cinque attività commerciali, circa 74.300 tra prodotti non conformi agli standard di sicurezza e contraffatti.
- “I tagli alla spesa pubblica non possono pregiudicare le ore di sostegno agli studenti con disabilità” il TAR accoglie il ricorso dell’avvocato Lelio Mancino.