Ventenne muore schiacciato incastrato da un macchinario a Frattamaggiore. Borrelli (AVS): “interrogazione parlamentare per sapere se il luogo di lavoro fosse in perfetta sicurezza”

Un’altra vittima sul lavoro. Questa volta si tratta di Raffaele Vergara un ragazzo di 20 anni che giovava nelle Virtus Afragola Soccer. Secondo quanto reso noto dai carabinieri, sarebbe morto incastrato in un macchinario della Delifood, una ditta di Frattamaggiore specializzata in prodotti alimentari. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco. Ancora da chiarire le cause dell’incidente. Sul luogo del decesso sono giunti anche i familiari del ragazzo che hanno manifestato tutta la loro disperazione con lacrime e urla udibili anche a metri di distanza. La famiglia Vergara è di Crispano. Le indagini sono affidate ai carabinieri di Castello di Cisterna.
“Siamo sconcertati da questa notizia – dichiara il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli – Nel 2023 dovrebbe essere impossibile morire sul posto di lavoro e le aziende che svolgono determinate attività dovrebbero essere perfettamente in sicurezza. Per questa ragione abbiamo deciso di presentare una interpellanza parlamentare per avere contezza che tutto fosse perfettamente in regola sul luogo in cui lavorava il giovane Raffaele. La sicurezza sul posto di lavoro deve essere sacra. Alla sua famiglia e ai suoi amici esprimiamo la nostra totale solidarietà”. COMUNICATO STAMPA