Sant’Arpino (CE). Detenzione illecita di fauna protetta, oltre 200 volatili in casa. Sequestri e denunce della Polizia Provinciale
Nell’ambito dei controlli capillari sul territorio finalizzati al contrasto del bracconaggio e alla prevenzione della detenzione illegale di fauna protetta, la Polizia Provinciale di Caserta ha portato a termine un’importante operazione nel comune di Sant’Arpino.
Gli agenti, a seguito di un’attività d’indagine, hanno riscontrato la presenza di un ingente quantitativo di volatili, oltre 200, detenuti in gabbia da un soggetto , tra cui pappagalli, canarini, cardellini.
Gli uomini diretti dal Colonnello Biagio Chiariello si sono avvalsi di attivisti Lipu .
Dai successivi approfondimenti operativi è emerso che numerosi esemplari risultavano sprovvisti del prescritto anello identificativo e di qualsiasi documentazione o elemento utile a farne risalire la legittima provenienza.
All’esito delle operazioni, gli uccelli detenuti illegalmente sono stati sottoposti a sequestro, mentre il titolare della struttura è stato segnalato alle competenti Autorità. Una volta accertate le idonee condizioni di salute, gli animali, sono stati immediatamente reintrodotti in natura, facendogli riacquistare la libertà.
I controlli della Polizia Provinciale proseguiranno con determinazione su tutto il territorio casertano, con l’obiettivo di stroncare ogni forma di abuso, maltrattamento e traffico illecito di fauna selvatica.

Afragola Ambiente ANAS Anas Campania Arresti Arresto Arte Arzano Attualità Avellino Aversa Benevento Caivano CAMPANIA Carabinieri Casandrino Caserta Chiesa Controlli Cronaca Cultura Denunce Denuncia droga Eventi Eventi e Cultura Evento Francesco Emilio Borrelli Frattamaggiore gdf GDF NAPOLI Giugliano in Campania Grumo Nevano Guardia di Finanza Ischia Italia Libri M5S musica Napoli Natale Politica Polizia di Stato Polizia Locale Pozzuoli Presentazione libro Regione Campani Regione Campania Roma Salerno Sanità Scuola sequestro Sicurezza Sociale Spettacolo Sport teatro Università Federico II viabilità
- Sant’Arpino (CE). Detenzione illecita di fauna protetta, oltre 200 volatili in casa. Sequestri e denunce della Polizia Provinciale
- Caporalato, Morniroli: “Campania terra solidale e accogliente, non possiamo tollerare che uomini e donne continuino ad essere oggetto di sfruttamento e violenza”
- West Nile: alla Federico II sviluppato modello matematico per capire le ondate epidemiche e contribuire alla valutazione delle strategie di prevenzione. L’approccio può essere esteso allo studio di altre infezioni come Dengue e Zika. Lo studio è del gruppo di fisici guidati dal professore Andrea Maria Chiariello
- DROGA. Ecco l’identikit del consumatore. Dall’autista di scuolabus allo studente della Gen Z. Dal radiologo all’imbianchino. 1196 persone segnalate da gennaio, l’inchiesta dei Carabinieri di Napoli
- PopCorn Stories, Peppe Lanzetta alla incontra Edoardo De Angelis, Giovanni Esposito, Edgardo Pistone e Silvio Orlando
