SANT’ANTIMO. “Le nostre imperfezioni” il libro di Luca Trapanese presentato al Liceo Bassi

SANT’ANTIMI. Il Liceo Bassi, questa mattina, ha ospitato l‘autore Luca Trapanese del testo “Le nostra imperfezioni” accolto dalla Dirigente Caterina Errichiello.
L’iniziativa è stata proposta ed è stata realizzata grazie all’Istituto di Studi Atellani, con il Presidente Francesco Montanaro che, nell’ambito di un ambizioso progetto che vede coinvolte tutte le scuole del territorio, ha sapientemente coinvolto i ragazzi nella lettura del libro, quanto nella volontà e ambizione di porre domande dirette allo stesso autore.
Imma Pezzullo, vicepresidente dell’Istituto ha presenziato l’incontro e ha comunicato ai ragazzi presenti il significato di queste iniziative e, in questo caso, quanto la diversità in realtà ci rende unici. L’incontro con l’autore è stato accompagnata dai saluti del sindaco, Massimo Buonanno che nel suo intervento ha descritto ai ragazzi presenti il “personaggio Luca Trapanese” come un supereroe, per il suo coraggio, per la sua intraprendenza.
Luca Trapanese è intervenuto più che presentando il suo testo rispondendo a tutte le domande poste dai ragazzi e cha ha lasciato loro un pregevole messaggio quale quello di essere sempre se stessi.
Il tema della bellezza delle imperfezioni ha condotto il discorso sulla disabilità, tenuto dall’Assistente Sociale dell’Ambito N17 Dr.ssa Mariarosaria Quaranta che si è soffermata sull’importanza di affrontare la disabilità sempre con grande preparazione intellettiva e professionale in modo da condurre in cittadino in maniera cosciente verso i servizi offerti dall’ente AmbitoN17
L’incontro si è concluso con i saluti dell’assessore alla Pubblica Istruzione Maria D’Isidoro.
Luca Trapanese, 46 anni, scrittore, napoletano ha fatto del volontariato lo scopo della sua vita. Ha fondato diverse associazioni e si occupa di minori e di disabilità. https://www.vitawebtv.it/

https://www.vitawebtv.it/