SAN GIORGIO A CREMANO, 13enne massacrato con le spranghe dal branco nel parco di via Aldo Moro. I genitori preparano manifestazione pubblica di protesta a Piazza Troisi.

SAN GIORGIO A CREMANO. Un trauma cranico, varie contusioni sul corpo e una prognosi di quindici giorni: sono le conseguenze riportate da uno studente di 13 anni vittima di un brutale pestaggio verificatosi domenica sera in un parco comunale di San Giorgio a Cremano. Scatta l’iniziativa dei genitori di San Giorgio contro la violenza cieca.
“Stiamo organizzando un presidio a Piazza Troisi da fare a breve – dichiara Salvatore Petrilli, portavoce di Europa Verde a San Giorgio a Cremano e padre di due ragazzi – non possiamo lasciare sola questa famiglia. La vittima è un ragazzo di terza media. Sembra che lui abbia cercato di far riappacificare due ragazzini che avevano litigato qualche giorno prima. Poi domenica sera sono arrivati nel parchetto in via Aldo Moro una ventina di giovani, provenienza Ponticelli, che cercavano uno dei due litiganti (quello di San Giorgio). Hanno trovato e riconosciuto Lorenzo (che non aveva litigato) e lo hanno pestato a sangue. Mi domando ma i genitori di queste belve cosa insegnano ai loro figli. Non possiamo accettare che il nostro territorio diventi preda di questi baby criminali”.
“Sarò in piazza con i cittadini di San Giorgio a Cremano – spiega il deputato Francesco Emilio Borrelli – perchè i loro figli, come i figli di tutti i cittadini perbene vanno tutelati da questi baby delinquenti spesso “addestrati” in questo modo proprio dalle famiglie sbandate o di matrice criminale. Non possiamo far finta di nulla. Non possiamo aspettare che un ragazzino innocente venga ucciso. Non possiamo pensare che le famiglie di questi piccoli farabutti non abbiano responsabilità”.
Un trauma cranico, varie contusioni sul corpo e una prognosi di quindici giorni: sono le conseguenze riportate da uno studente di 13 anni vittima di un brutale pestaggio verificatosi domenica sera in un parco comunale di San Giorgio a Cremano. Scatta l’iniziativa dei genitori di San Giorgio contro la violenza cieca.
“Stiamo organizzando un presidio a Piazza Troisi da fare a breve – dichiara Salvatore Petrilli, portavoce di Europa Verde a San Giorgio a Cremano e padre di due ragazzi – non possiamo lasciare sola questa famiglia. La vittima è un ragazzo di terza media. Sembra che lui abbia cercato di far riappacificare due ragazzini che avevano litigato qualche giorno prima. Poi domenica sera sono arrivati nel parchetto in via Aldo Moro una ventina di giovani, provenienza Ponticelli, che cercavano uno dei due litiganti (quello di San Giorgio). Hanno trovato e riconosciuto Lorenzo (che non aveva litigato) e lo hanno pestato a sangue. Mi domando ma i genitori di queste belve cosa insegnano ai loro figli. Non possiamo accettare che il nostro territorio diventi preda di questi baby criminali”. “Sarò in piazza con i cittadini di San Giorgio a Cremano – spiega il deputato Francesco Emilio Borrelli – perchè i loro figli, come i figli di tutti i cittadini perbene vanno tutelati da questi baby delinquenti spesso “addestrati” in questo modo proprio dalle famiglie sbandate o di matrice criminale. Non possiamo far finta di nulla. Non possiamo aspettare che un ragazzino innocente venga ucciso. Non possiamo pensare che le famiglie di questi piccoli farabutti non abbiano responsabilità”. COMUNICATO STAMPA

Seguiteci sui nostri canali social!

Afragola (19) Alleanza Verdi-Sinistra (31) ANAS (149) Angelo Vassallo (31) Arresto (402) Avellino (38) Aversa (52) Benevento (21) Brusciano (21) Caivano (35) CAMPANIA (53) Carabinieri (661) Casandrino (30) Caserta (1775) Casoria (20) Castel Volturno (23) Covid-19 (27) Dario Vassallo (31) droga (22) Eventi (24) Eventi e Cultura (163) Evento (27) Fondazione Vassallo (29) Francesco Emilio Borrelli (65) Frattamaggiore (70) gdf (116) Gennaro Saiello (38) Grumo Nevano (41) Guardia di Finanza (172) Ischia (33) Italia (1060) M5S (78) Maria Muscarà (43) Michele Cammarano (35) musica (35) Napoli (2369) Ospedale Cardarelli (30) Polizia Locale (29) Pozzuoli (24) Presentazione libro (27) Regione Campani (1506) Regione Campania (606) Roma (42) Salerno (1717) Sanità (35) sequestro (37) Trianon Viviani (19) Vincenzo Ciampi (27) Vincenzo De Luca (48) Virginia Villani (20)