SALERNO. GDF: PROGETTO “VOLLEY IN SANA LEGALITÀ”, LE FIAMME GIALLE INCONTRANO GIOVANI PALLAVOLISTI. Nella giornata di ieri, domenica 14 maggio, presso il Gruppo di Salerno, si è svolta l’ottava edizione del progetto “Volley in sana legalità”.
SALERNO. Nella giornata di ieri, domenica 14 maggio, presso la caserma “A. Avallone”, sede del locale Gruppo della Guardia di Finanza, si è svolta l’ottava edizione del progetto “Volley in sana legalità”, promosso dal Comitato Territoriale di Salerno della FIPAV (la Federazione Italiana Pallavolo) e dal Comando Provinciale delle Fiamme Gialle di Salerno.
Come per gli anni scorsi, lo scopo dell’iniziativa è stato quello di educare i ragazzi ai valori del rispetto delle regole e della legalità nel gioco, così come nella vita di tutti i giorni, anche e soprattutto grazie al contatto diretto ed alla collaborazione delle Forze dell’Ordine.
Alla manifestazione hanno partecipato oltre 120 piccoli pallavolisti, con un’età compresa tra i 6 e i 12 anni, appartenenti a diverse società sportive della provincia di Salerno.
Dopo l’accoglienza di rito, l’evento ha avuto inizio con la cerimonia dell’alzabandiera, con l’inno nazionale intonato, con la mano sul cuore, da tutti i partecipanti. Dopodiché si è passati alle fasi di gioco, con gli atleti che si sono sfidati sui campi di minivolley appositamente allestiti, con momenti di sana competizione sportiva, in un clima di festa e di grande partecipazione che ha visto direttamente coinvolti, insieme ai ragazzi e i loro accompagnatori, anche i Finanzieri in servizio a quella sede.
Al termine delle competizioni i piccoli, insieme ai loro accompagnatori, hanno avuto la possibilità di ammirare i mezzi di servizio esposti per l’occasione nel piazzale, di salire a bordo degli stessi e di scattare foto ricordo anche insieme ai militari, disponibili a soddisfare prontamente tutte le loro curiosità.
Successivamente, i partecipanti hanno ricevuto il saluto dal mare dell’unità navale del Corpo con la Vedetta G211, messa a disposizione dalla Sezione Operativa Navale di Salerno che, dopo aver salutato i partecipanti con il suono della sirena, ha sfilato nello specchio acqueo antistante la caserma.
Al termine dell’evento, i giovani sportivi hanno potuto apprezzare anche l’esibizione pratica delle unità cinofile in servizio presso il Gruppo; in particolare, i Finanzieri hanno spiegato alla giovane e curiosa platea il lavoro che quotidianamente cane e conduttore svolgono nei diversi scenari operativi, in special modo per la repressione dello spaccio e del traffico di sostanze stupefacenti.
Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (177) Anas Campania (40) Angelo Vassallo (34) Arresti (42) Arresto (495) Avellino (46) Aversa (60) Benevento (32) Caivano (41) CAMPANIA (95) Carabinieri (803) Casandrino (34) Caserta (1834) Casoria (31) Castel Volturno (29) Consigliera Muscara' (36) Covid-19 (27) Dario Vassallo (34) Denunce (25) droga (36) Eventi e Cultura (168) Evento (33) Fondazione Vassallo (33) Francesco Emilio Borrelli (67) Frattamaggiore (81) gdf (116) Gennaro Saiello (39) Grumo Nevano (54) Guardia di Finanza (200) Ischia (41) Italia (1151) M5S (78) Maria Muscarà (47) Michele Cammarano (37) musica (44) Napoli (2583) Ospedale Cardarelli (34) Polizia Locale (38) Pozzuoli (29) Presentazione libro (42) Regione Campani (1542) Regione Campania (674) Roma (60) Salerno (1767) Sanità (48) sequestro (52) Università Federico II (25) Vincenzo Ciampi (27) Vincenzo De Luca (50)
- “TREMA”il nuovo singolo deiWHITEMOREin radio e nei digital store dal 20 settembre Pre-Save: TREMA by WHITEMORE – DistroKid
- Via Cupa Capodichino a Miano strada ad alto rischio investimento pedoniGiuseppe Alviti (FORZA ITALIA) subito l’ installazione di dissuasori
- Aggressioni infermieri, Baldini (Enpapi): “Continuano le violenze, garantire sicurezza nei luoghi di lavoro”
- “SGUARDI SUL TEMPO. Ritratti e parole di una generazione”: storie ed emozioni degli ospiti dell’RSA Le Torri di Retorbido prendono vita in una mostra interattiva Un percorso artistico immersivo nelle storie di vita degli anziani pavesi che prende vita attraverso i loro ritratti e voci nella mostra dei fotografi Eugenio Di Biase e Giada Liuzzi, realizzata in collaborazione con Korian Pavia, 10 settembre 2024 –
- Tramonti occidentali di Giuseppe Tecce ritorna a Benevento al Caffè dell’Orto