S.ANTIMO: Al traguardo il concorso “nero napoletano” riservato agli studenti delle scuole santantimesi. 14 i racconti finalisti, tra media e superiori. A breve i vincitori.
SANT’ANTIMO. Sarà consegnato prossimamente, da parte della giuria, l’esito dei lavori di valutazione per definire i vincitori della Prima edizione del Concorso di narrativa noir, dal titolo “Nero Napoletano”, bandito nei mesi scorsi dal Liceo “L. Bassi” di Sant’Antimo.
L’iniziativa era rivolta agli alunni delle terze classi di Scuola Secondaria di Primo grado e a quelli delle classi seconde e quinte della Scuola Secondaria di Secondo grado, con lo scopo di suscitare negli allievi il “piacere” della lettura e della scrittura.
Quattordici gli elaborati finalisti, prodotti da alunni di diverse scuole di Sant’Antimo e sottoposti al giudizio di una Commissione coadiuvata dalla prof.sa Rosaria Puca e composta da Giuseppe Maiello, che la presiede, Massimiliano Maja, Nella Capasso, Antimo Mallardo e Michele Puca.
La dirigente scolastica del Liceo “Bassi”, dott.ssa Caterina Errichiello, comunicherà in seguito il giorno in cui si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori e la consegna di una pergamena per tutti i partecipanti. COMUNICATO STAMPA