ROMA.”Tam Tam Arena”, al via il cinema d’autore al Casale della Certosa. Date in cartello fino al 25 settembre.
Hanno preso il via ieri nell’arena del Casale della Certosa in via Pietrelcina a Roma le proiezioni della Tam Tam Arena, articolata in due fasi: dal 31 agosto al 9 settembre e poi dal 19 al 25 settembre. Ieri si cominciato con un’anteprima assoluta dedicata al giovane cinema italiano: il film di Andrea D’Emilio “La scelta giusta”, un thriller che racconta le spietate lotte degli ambienti delle start up digitali.
Anche questa sera nuova anteprima assoluta con un thriller con “ Le grida del silenzio ” di Sasha Alessandra Carlesi: Sette ragazzi che hanno in comune la frequentazione di un centro sportivo decidono di campeggiare insieme nel bel mezzo di in un bosco. Desirèe e Sophie sono una coppia gay: la prima pragmatica e concreta, la seconda un po’ oca e molto fragile. Manuel e Alice sono fidanzati e hanno in comune l’attrazione per tutto ciò che è spirituale. Daniel è un donnaiolo che ha deciso di sedurre la bella sudamericana Kathrina proprio nel corso di quella gita, incurante del fidanzato geloso e violento di lei. Luca infine, insegnante di tennis, è un solitario che cerca di lasciarsi alle spalle un cuore spezzato. Tutti e sette frequentano la Roma bene e sono abituati ad indossare una maschera sociale che non sempre corrisponde alla loro vera indole. Ma una volta entrati nel bosco, come succede nelle favole, il loro destino cambierà e i sette dovranno venire a patti con i loro fantasmi. Interpreti: Alice Bellagamba, Luca Avallone, Manuela Zero, Roberto Calabrese, Martina Carletti, Ana Cruz, Luca Molinari, Rossella Ambrosini, Gegia.
Domani, 2 settembre, invece è la volta di uno dei generi più originali e poco frequentati, il mockumentary, ovvero il “finto documentario” genere, come “Zelig” di Woody Allen. Il film è “L’era legale” di Enrico Caria, protagonisti uno dei volti più popolari delle soap, Patrizio Rispo, il portiere di “ Un posto al sole” e Cristina Donadio, la donna boss di Gomorra. Questa la trama: Anno 2020, Napoli. Nato e cresciuto nei Quartieri Spagnoli, Nicolino Amore diventa il nuovo sindaco di Napoli, convinto di poter pensare al proprio interesse e tralasciare quello della città, da sempre in mano alla criminalità organizzata. L’uomo, però, va in crisi e decide che il prossimo obiettivo come politico è combattere la malavita, legalizzando la droga. La mossa risulta vincente: in poco tempo, la camorra diminuisce i guadagni e Napoli diventa una delle città più efficienti al mondo. In tutte e tre le serate saranno presenti gli autori e la proiezione sarà replicata alle 22 .
Il programma sarà aggiornato quotidianamente.