RAI: De Luca “M5S in fibrillazione? Erano contro lottizzazione”

NAPOLI (ITALPRESS) – “M5S in fibrillazione per nomine Rai? Questa cosa mi ha particolarmente colpito perché ricordavo che il Movimento 5 Stelle era violentemente contro la lottizzazione politica“. Lo dice il Presidente della Campania Vincenzo De Luca, a margine del suo intervento a Palazzo Santa Lucia dove è stato presentato il protocollo d’intesa tra la Regione e il territoriale Ordine degli psicologi. “Credo ora di aver capito – prosegue ironico il governatore – che era contro la piccola lottizzazione. Volevano una lottizzazione più grande aperta a tutti quanti. Potremmo dire “quantum mutatus ab illo”: come è cambiato dai tempi passati.
Tante cose erano state dette, tante promesse erano state fatte, tante bestialità erano state dette come quella che riguarda l’uno vale uno.
Stiamo pagando in termini di sottocultura anche questo decennio di stupidità e di irresponsabilità” afferma ancora De Luca nel suo affondo. “Chiedano un po’ alla commissione di vigilanza, ma non c’è dubbio – conclude il governatore – che mi colpisce molto negativamente questo farsi risucchiare a grandi passi nella logica della politica politicante e della lottizzazione”.
(ITALPRESS).