PROTESTE SOTTO LE SEDI RAI. BASTA COMPLICITÀ CON ISRAELE.

Comunicato:

PREFERISCONO MANGANELLARCI PIUTTOSTO CHE DIRE LA VERITA’ SUL GENOCIDIO IN CORSO IN PALESTINA

A Napoli oggi più di 500 persone hanno manifestato in presidio sotto la sede Rai per denunciare la negazione del genocidio, la censura e la narrazione filo-israeliana della rai, evidenziata dal comunicato dell’Ad Roberto Sergio letto in diretta nazionale domenica scorsa.

La TV pubblica è la scorta mediatica del genocidio israeliano. Non solo censurano costantemente il genocidio in corso a Gaza, ma esprimono una posizione apertamente filo-sionista davanti a milioni di telespettatori.

Abbiamo provato a interloquire con i dirigenti RAI di Napoli, ma ancor prima che si potesse creare una delegazione per chiedere un’intervista il presidio è stato violentemente caricato, provocando diversi feriti.

Recentemente, in sede della Corte Internazionale di Giustizia, sono state votate sanzioni contro Israele e contro qualsiasi forma di incitazione al genocidio. Nonostante ciò nella televisione italiana, e non solo, risulta difficile parlare di Palestina nei termini di una vera e propria pulizia etnica.

Ancora una volta pare che qualsiasi tipo di discordanza con la narrazione dominante che vede Israele come unica democrazia del Medio Oriente venga non solo censurata, come è successo a Ghali durante il festival di Sanremo, ma addirittura repressa violentemente con Polizia e manganelli contro manifestanti pacifici.

Ciò mentre un recente sondaggio dimostra che oltre l’80% degli italiani vogliono un immediato e permanente cessate il fuoco.

Gli attivisti e le attiviste oggi denunciano come la televisione pubblica non sia altro che lo specchio delle politiche genocide, razziste e xenofobe del governo.

Pretendiamo una televisione pubblica che non minacci la libertà di parola, che non censuri e non neghi un genocidio in atto (oltre 100.000 tra uccisi e feriti gravi, di cui il 70% donne e bambini, come ha evidenziato la Corte Internazionale di Giustizia), non vieti a nessuno di parlare di Palestina nel tentativo di cancellarla dalla memoria e dalla storia in perfetto accordo con le politiche sioniste d’Israele.

Mentre siamo in presidio, Israele continua la sua opera di genocidio a Gaza, e solo ieri a Rafah ci sono stati più di 170 uccisi.

Alla fine della giornata di lotta la Rai ci ha concesso solo un minuto di intervista con una rappresentante dei palestinesi a Napoli appartenente al centro culturale Handala Ali. Pretendiamo un’informazione completa che rispetti le voci della popolazione palestinese e la realtà del genocidio.

Rete Napoli per la Palestina

Centro Handala-Ali

Potere al popolo

SiCobas Napoli

Laboratorio politico Iskra

Ex Opg Je So’ Pazzo

È GRAVISSIMO QUELLO CHE È SUCCESSO IERI FUORI LE SEDI RAI, SEMPRE PIÙ SPESSO SI ASSISTE A EPISODI DI QUESTO TIPO DOVE I MANIFESTANTI VENGONO PRESI A MANGANELLATE.
È ANCORA PIÙ GRAVE LA CENSURA, L’ ATTEGGIAMENTO DI MARA VENIER CHE TENTA IN PRIMIS DI DISINNESCARE LE PAROLE DI GHALI E STOPPA DARGEN D’AMICO E POI LEGGE UN COMUNICATO DELLA RAI NEL QUALE MOSTRA IL PIENO SERVILISMO AD ISRAELE, SENZA ACCENNARE MINIMAMENTE AL MASSACRO DI BAMBINI E CIVILI QUINDI GENOCIDIO, NON VI È ALTRO NOME PER DEFINIRE QUELLO CHE STA ACCADENDO IN PALESTINA.
ASSURDO CHE UNA PERSONA COME MARA VENIER ALLA VENERANDA ETÀ DI 73 ANNI ABBIA ANCORA TIMORE DEL DATORE DI LAVORO, BISBIGLIANDO AI GIORNALISTI “NON METTETEMI IN DIFFICOLTÀ” E IN SEGUITO SI PRESTA A LEGGERE IL COMUNICATO RAI.
CON IL FESTIVAL È CADUTA UN PO’ LA MASCHERA DI QUELLO CHE STA ACCADENDO IN ITALIA TRA CENSURA E COMPLICITÀ AI CRIMINI CHE STA COMMETTENDO ISRAELE.
QUESTE LE PAROLE DI GENNARO MALLOZZI EX ASSESSORE, DA ANNI A FIANCO DEL POPOLO PALESTINESE.

Seguiteci sui nostri canali social!

Afragola (19) Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (149) Angelo Vassallo (31) Arresto (406) Avellino (38) Aversa (52) Benevento (21) Brusciano (21) Caivano (35) CAMPANIA (53) Carabinieri (663) Casandrino (30) Caserta (1775) Casoria (20) Castel Volturno (23) Covid-19 (27) Dario Vassallo (31) droga (22) Eventi (24) Eventi e Cultura (163) Evento (27) Fondazione Vassallo (29) Francesco Emilio Borrelli (66) Frattamaggiore (70) gdf (116) Gennaro Saiello (38) Grumo Nevano (42) Guardia di Finanza (172) Ischia (34) Italia (1060) M5S (78) Maria Muscarà (43) Michele Cammarano (35) musica (35) Napoli (2373) Ospedale Cardarelli (30) Polizia Locale (30) Pozzuoli (24) Presentazione libro (27) Regione Campani (1506) Regione Campania (607) Roma (42) Salerno (1717) Sanità (35) sequestro (38) Università Federico II (20) Vincenzo Ciampi (27) Vincenzo De Luca (48) Virginia Villani (20)