Nella giornata di ieri, a Castellammare di Stabia, i Carabinieri della locale Compagnia, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, hanno tratto in arresto il 39enne, già noto alle Forze dell’Ordine


L’attività d’indagine, condotta dai militari della Stazione Carabinieri di Gragnano e coordinata dalla Procura della Repubblica, ha consentito di raccogliere a carico dell’uomo gravi indizi di colpevolezza in ordine alla commissione dei reati di rapina e lesioni personali aggravate.
Secondo la ricostruzione investigativa, lo scorso 19 dicembre 2021, a Gragnano, in orario notturno, l’indagato avrebbe sottratto la borsa ad una 21enne del luogo con violenza consistita nel colpirla con un pugno, nello scaraventarla a terra e nel percuoterla ulteriormente con un calcio, cagionandole delle lesioni personali.
L’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati della zona ha consentito ai Carabinieri della Stazione di Gragnano di appurare che l’uomo, prima di consumare la rapina, aveva seguito la vittima a bordo di un ciclomotore lungo le vie del Comune di Gragnano sino alla sua abitazione, ove si è verificato l’evento delittuoso.
Lo stesso si era poi dileguato con la borsa sottratta alla vittima, contenente la somma contante di 10 euro, alcuni documenti ed una carta prepagata.
Il grave quadro indiziario a carico dell’indagato si è poi completato con il riconoscimento effettuato dalla vittima sia attraverso un’individuazione fotografica che attraverso un’individuazione di persona.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.

Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata
COMUNICATO STAMPA