NAPOLI: Stadio Maradona: si impossessa della telecamera di un turista. Denunciato. Borrelli e Simioli: “questa soggetti non possono lavorare allo Stadio”.

Lunedì sera, al termine dell’incontro di calcio Napoli – Roma disputatosi presso lo stadio Diego Armando Maradona, un turista giapponese ha segnalato agli operatori della PoliziadiStato che, durante le fasi di controllo per l’accesso all’impianto sportivo, uno steward gli aveva fatto lasciare all’ingresso la telecamera che aveva con sé ma, terminata la gara, l’oggetto non era stato più ritrovato.
Ieri pomeriggio i poliziotti del Commissariato San Paolo, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima e alle immagini del sistema di video sorveglianza dell’impianto sportivo, sono riusciti ad individuare uno degli steward che aveva prelevato la telecamera nel luogo in cui era stata lasciata.
L’uomo, un 23enne napoletano, è stato rintracciato presso la propria abitazione e, dopo aver riconsegnato l’oggetto, è stato denunciato per appropriazione indebita.
La telecamera è stata restituita al proprietario.
“Non basta denunciare chi si comporta in questo modo. Chi si è comportato in questo modo oltre a subire una condanna dovrebbe anche chiedere scusa alla città per la cattiva pubblicità che ci ha fatto. Questi soggetti non possono lavorare allo Stadio e tantomeno nel settore sicurezza” dichiarano il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e il conduttore radiofonico Gianni Simioli. (CS)