NAPOLI. Primo bagno di un disabile a Mappatella beach. “Si è avverato un sogno”. Con lui il deputato Borrelli, il consigliere regionale Gaeta e i rappresentanti della I Municipalità.

Venerdì 21 luglio alle 12 il rappresentante del dipartimento disabilità di Europa Verde Ferdinando Ruocco ha utilizzato la pedana montata dal comune di Napoli sulla spiaggia della Rotonda Diaz per fare il primo bagno con il supporto di una carrozzella. Ruocco è stato il primo disabile a utilizzare le pedane per fare il bagno.
Ad accompagnare Ferdinando il deputato dell’Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, la consigliera regionale di Demos- Europa Verde Roberta Gaeta, i rappresentanti della I Municipalità l’assessore Benedetta Sciannimanica e i consiglieri municipali di Europa Verde Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci e Fabrizio D’Onofrio dei 5 Stelle.
“Mi sono emozionato – ha detto ai cittadini Ferdinando Ruocco – perchè erano anni che sognavo di fare il bagno anche io. Oggi per noi disabili è stata abbattuta una nuova barriera. Da oggi possiamo farci il bagno come tutti gli altri arrivando fino al bagnasciuga. Da anni con Europa Verde siamo in prima linea per l’abbattimento delle barriere per i diversamente abili e per la difesa e riqualificazione del lido che fece riaprire dopo una bonifica nel 200 ha ringraziato gli assessori Trapanese, Armato e Cosenza per aver dato seguito a un impegno preso un anno fa e Demos e i 5 Stelle per averci supportato “. COMUNICATO STAMPA