NAPOLI. Guardia costiera e polizia di stato rimuovono ormeggi abusivi alla rotonda di Via Nazario Sauro. Europa Verde: “ormeggiatori abusivi sono i parcheggiatori abusivi del mare”.

NAPOLI.Continuano gli interventi di Polizia di Stato e Guardia Costiera per la rimozione degli ormeggi abusivi sulle coste del Comune di Napoli anche con l’ausilio dei sommozzatori.
Grazie al Tenente della Guardia Costiera di Napoli, Paolo Fedele, stamattina sono stati rimossi gli ormeggi abusivi posti nei pressi della rotonda di Via Nazario Sauro a Santa Lucia.
Le forze dell’ordine hanno provveduto a rimuovere le cime e le boe abusive con le relative strutture di appoggio che erano state poste illecitamente negli spazi antistanti, nonché a sanzionare anche i chioschi antistanti per occupazione abusiva di suolo pubblico.
“Insieme ad Enzo Vasquez, come Europa Verde Napoli, abbiamo presenziato durante gli interventi, confrontandoci con le autorità su quanto si stesse facendo e su quanto ancora si dovrà fare per la tutela delle coste della nostra città” dichiara il consigliere municipale del Sole che Ride Lorenzo Pascucci.
“Serve la tolleranza zero anche contro gli approdi illegali. Gli ormeggiatori abusivi sono i parcheggiatori abusivi del mare. Sfruttano un bene di tutti per fare i loro sporchi affari e arricchirsi. Alcune volte sono anche inquinatori o devastatori ambientali come i predatori di datteri di mare. Condividiamo le iniziative costanti da parte della Guardia Costiera e della polizia di stato contro questi delinquenti” spiega il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli. (CS)